Al via Creattiva 2025. Aperte le porte della fiera internazionale delle arti manuali.
Fino a domenica 5 ottobre, quattro giorni all’insegna dell’handmade con apertura dalle 9.30 e chiusura alle 18.30. Domenica chiusura anticipata alle 17.30.
Bergamo, 2 ottobre 2025 – Porte aperte e pubblico in attesa: con l’ingresso dei visitatori prende ufficialmente il via la 32ª edizione di Creattiva, la fiera internazionale delle arti manuali organizzata da Promoberg.
Fino a domenica 5 ottobre, i padiglioni della Fiera di Bergamo ospitano 235 imprese (+4% rispetto al 2024), provenienti da 16 regioni italiane e 9 Paesi esteri, e un programma con oltre mille eventi collaterali: corsi gratuiti, laboratori, dimostrazioni live e competizioni, tra cui la Fashion Half Marathon, la sfida di cucito che vede protagonisti giovani stilisti impegnati sul tema della moda sostenibile.
Accanto alla creatività, quest’anno Creattiva apre le porte anche alla salute con il progetto PreVieni in Fiera, un’iniziativa nata dalla sinergia tra Promoberg, ASST Papa Giovanni XXIII, ATS Bergamo, Comune di Bergamo e l’associazione Cuore Batticuore. Grazie a questa collaborazione, i visitatori possono ricevere informazioni, effettuare screening e, se residenti a Bergamo e provincia, prenotare visite specialistiche in tempo reale.
Creattiva si svolge da giovedì 2 a domenica 5 ottobre 2025 presso la Fiera di Bergamo (via Lunga), con apertura al pubblico dalle 9.30 alle 18.30 da giovedì a sabato, e chiusura anticipata alle 17.30 la domenica.
Info e biglietti:www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva
Related posts
Salone del Mobile di Bergamo – Successo di pubblico, con oltre 22.000 presenze, e di contenuti per l’edizione speciale in occasione del ventennale.
Bergamo, 23 novembre 2025 – Si è chiusa oggi, domenica 23 novembre, la 20ª edizione del Salone d
Salone del Mobile di Bergamo: oltre 10 mila visitatori per il primo weekend.
Venerdì 21 novembre si riparte con tante novità Bergamo, 19 novembre 2025 – Si è chiuso lunedì
Al via il Salone del Mobile di bergamo 2025: due weekend di design, ispirazione e incontri.
Bergamo, 15 novembre 2025 – Si apre oggi alla Fiera di Bergamo la 20ª edizione del Salone del Mob
