Alla Fiera di Bergamo, dall’ 1 al 3 Febbraio un appuntamento imperdibile

BERGAMO SPOSI 2013 FESTEGGIA LE “NOZZE DI PORCELLANA”

Si avvicina il momento tanto atteso per incontrare le Grandi firme della moda sposa, dell’alta cucina, dell’immagine e per scegliere tra prestigiose location. Interesse in crescita da tutta la Lombardia per l’evento giunto al suo 15° appuntamento. Un programma di Iniziative, Concorsi, Eventi, Spettacoli senza precedenti, che offre ai futuri sposi un’opportunità unica per conoscere il meglio del mercato “wedding”

Grande attesa per la 15ª edizione di Bergamo Sposi 2013, la rassegna bergamasca dedicata al sistema economico e sociale legato al matrimonio e al ricevimento professionale. Ideata e promossa da Promozioni Confesercenti, organizzata da Ciesse Servizi srl in collaborazione con Ente Fiera Promoberg, la rassegna mantiene il suo consolidato forte appeal tra gli espositori e il pubblico.
Forte dei 16.000 visitatori della passata edizione, Bergamo Sposi 2013 conferma il suo ruolo di manifestazione di punta in ambito regionale. Molti infatti i visitatori che arrivano a Bergamo da tutta la Lombardia. Inoltre, grazie ai voli low cost, non sono mancate nelle scorse edizioni anche giovani coppie spagnole e inglesi amanti dell’inconfondibile stile Made in Italy. Bergamo Sposi 2013 rappresenta oggi più che mai un’efficace opportunità per le imprese del settore, alle prese con un momento economico difficile e sicuramente molto selettivo.

La manifestazione sarà concentrata in 6.500 metri quadri di esposizione, 550 dei quali dedicati all’Area Eventi; 168 le aziende espositrici (tra le quali svettano le 128 bergamasche) distribuite tra 210 stand. Tra la quindicina di categorie merceologiche rappresentate, la più numerosa riguarda “Ricevimento e Ristorazione” (51 imprese), seguita da “Foto e Video” (20 espositori), “Gioielli (17), e “Abiti da sposa, sposo e cerimonia” (16). A integrare la variegata parte espositiva, un programma di eventi sempre più ricco, qualificato e, soprattutto, coinvolgente. Perchè a Bergamo Sposi 2013, grazie ai numerosi appuntamenti studiati appositamente per i futuri sposi e le proprie famiglie, i veri protagonisti sono i visitatori!

Il fil rouge di Bergamo Sposi 2013 è legato ai suoi primi quindici anni di vita, anniversario che, nel matrimonio, coincide con le “NOZZE DI PORCELLANA”. Il leit motiv della manifestazione si ripropone in tutte le declinazioni della porcellana, materia prima di raffinata oggettistica per la casa e la tavola, la lista nozze e la bomboniera. Le sue origini orientali affondano le radici in culture e tradizioni che si tramandano da secoli e sembrano riecheggiare nelle splendide località esotiche meta di viaggi di nozze unici e indimenticabili, nell’armonia tra corpo e mente e nella filosofia che sottende i rivoluzionari trattamenti estetici per giungere all’altare con la Pelle di Porcellana… Anche il programma delle sfilate e degli eventi a corollario troveranno nella “porcellana” il filo conduttore.

Quest’anno è stato rinnovato e potenziato il backstage, per rispondere e supportare al meglio gli espositori nell’allestimento e “messa in scena” delle diverse situazioni che caratterizzano la cerimonia. Nuova la direzione artistica della fiera, che quest’anno è stata affidata a Marco Luigi Palumbo del S&M FASHION E MARKETING, mentre rimane invariata la filosofia di Bergamo Sposi 2013, che pone in primo piano l’interattività tra espositori e visitatori, portando lo spettacolo non solo sul palco ma anche in ogni singolo stand, dove i visitatori diventano primi attori della fiera.

Nel corso dei tre giorni di apertura, importanti e qualificati operatori presenteranno, anche con dimostrazioni dal vivo, i loro servizi: le coppie potranno così assaporare e scegliere tra le prelibatezze gastronomiche quelle che secondo il loro gusto saranno le più indicate da offrire agli invitati, farsi truccare e provare nuove acconciature grazie a professionisti della bellezza, assistere a esibizioni musicali che accompagneranno la cerimonia, selezionare il bouquet e l’auto, scegliere la bomboniera, studiare il proprio viaggio di nozze, provare gioielli da sogno oppure affidarsi alla maestria di wedding planner che si occuperanno di ogni minimo dettaglio organizzativo.

Per arricchire il bagaglio di conoscenze degli sposi, quest’anno è stato riservato loro un ampio programma di workshop specifici, nell’ambito del quale – previa prenotazione gratuita al numero verde 800 903320 – potranno scegliere e partecipare a corsi di Portamento, Bon-Ton, Come accogliere gli Ospiti, Cucina Creativa, Preparazione della Tavola, Trucco e altri segreti della vita sociale di coppia…

BERGAMO SPOSI 2013 DA’ IL BENVENUTO CON WEDDING LUXURY GALLERY
un “percorso emozionale” dedicato ai futuri sposi

La rappresentazione dell’eccellenza delle varie attività legate alla cerimonia è protagonista della “Wedding Luxury Gallery”, un’anteprima emozionale che accoglie il visitatore e lo accompagna lungo il percorso che lo introduce in Bergamosposi.
Uno spazio nell’ambito del quale alcune tra le più rappresentative realtà del settore interpreteranno il tema dell’esclusività nel proprio ambito.
Le “Scene del Matrimonio” inizieranno con il Servizio di Porcellane e l’esposizione di un raffinato coordinato di porcellane provenzali ambientato da CasaBroseta di Bergamo; “La Preparazione della Sposa”, con la cura estetica della persona al massimo livello di LEROUGE City Spa di San Paolo d’Argon; in successione si incontreranno Gli Sposi verso l’altare l’ambientazione fatta di emozioni, profumi e colori, e L’Auto degli Sposi con due splendidi CAB, il classico Taxi Londinese presentato da Aurora Service di Busnago (MB); l’Aperitivo allestito dai sommelier dell’Azienda Vinicola Tallarini che festeggia quest’anno i 20 anni di attività, offrendo agli sposi una degustazione dei suoi pregiati vini; a seguire, Accoglienza e Location abbagliano i visitatori con un impeccabile tavolo imperiale allestito da San Lucio Events di Chiuduno, azienda che quest’anno festeggia i 50 anni di attività e porta in fiera anche le sue prestigiose location; seguirà la torta nuziale interpretata dalla Pasticceria NERORO di Treviolo che presenterà la sua proposta di “Wedding Cake”; lo step successivo presenta il regalo agli ospiti nel ricordo del matrimonio suggerito con “le Bomboniere” più prestigiose e originali; per concludere il ricco percorso di emozioni e sensazioni, uno splendido e innovativo gioco di luci completerà l’area di Benvenuto…

I manichini dinamici di AFF Automotion For Fashion – che ne presenterà in anteprima il brevetto – faranno da modelli alle creazioni degli stilisti MAURO ADAMI di DOMO ADAMI (Vigevano), AVARO FIGLIO (Milano) e dell’Atelier COLLEZIONI LA SPOSA di Brescia, e indosseranno gli abiti uomo della Sartoria Luigi Arcaini, con le inimitabili scarpe fatte a mano di TRECO (Bergamo). Il tutto impreziosito dalle scenografie floreali di HANAMI di Claudia Tinor Centi.

Prima di raggiungere gli stand, i visitatori saranno immersi nell’allestimento di un Giardino d’Inverno creato dal Flower Designer Gabriele Parimbelli della G Design di Bergamo.

GLI ESPOSITORI
Un lungo lavoro di ricerca per offrire l’eccellenza del settore “wedding”

Bergamo Sposi nasce innanzitutto da un’attività di ricerca che si sviluppa nell’arco di un anno intero, intercettando le giovani coppie, dalla parrocchia, ai social network. Nulla è lasciato al caso, neanche nella selezione degli espositori che maggiormente rappresentano questo settore, per consentire agli sposi di poter scegliere il meglio tra una vasta e diversificata gamma di fornitori. In forte ascesa la presenza delle “location” più esclusive per ospitare il ricevimento, tra ristorazione, catering, i più esclusivi parchi, castelli o dimore storiche per accogliere gli invitati in un ambiente da favola. E in tema di favole, interessante e originale la presenza di FIABE PER DIRE (www.fiabeperdire.com) che scrive su misura favole cucite sulla storia d’amore della coppia. Un modo originale per rendere indelebile per sé e per gli invitati il ricordo del matrimonio.
L’accoglienza e l’alta ristorazione sono due settori cresciuti significativamente in questi ultimi anni, in particolare nelle province di Bergamo e Brescia, autentiche capitali del “gusto e della raffinatezza” nazionali. Non a caso in queste province sono presenti accademie di eccellenza e al settore viene posta grande attenzione anche da parte delle Camere di Commercio.

I PROFESSIONISTI DI BERGAMO SPOSI

S&M FASHION & MARKETING di Marco Luigi Palumbo – Napoli – Brescia
www.smfashionmarketing.it
È il nuovo direttore artistico di Bergamo Sposi, noto organizzatore di eventi moda sposa nel capoluogo campano – inossidabile capitale della moda sposi nazionale. Grazie alla collaborazione tra Bergamosposi e Palumbo, la fiera bergamasca ha aperto numerose collaborazioni con importanti stilisti e con il dinamico mondo della moda Sposi, del Lusso e dell’Eccellenza. Oltre alla direzione artistica, Palumbo coordina i progetti speciali e la regia moda.

MAURO ADAMI – DOMO ADAMI – Vigevano (Pv) www.domoadami.com
Mauro Adami è Wedding Designer e Global Stylist. Direttore artistico del team Domo Adami, è un creativo e eclettico, capace di plasmare un’idea e trasformarla in un progetto, un oggetto, un business. Da sempre creatore di abiti da sposa, si occupa con la stessa passione anche della progettazione e del coordinamento di scenografie uniche per qualsiasi tipo di evento, alla continua ricerca del dettaglio perfetto che emoziona e stupisce. Istrionico e magnetico, è tra i maggiori esperti del settore wedding in Italia. Scelto per eventi di rilievo internazionale come Macef e Cosmoprof e per trasmissioni tv di grande successo come “Cambio vita… mi sposo”, “Mi ha lasciato… cambio vita!” su Discovery Real Time, e “Cristina Parodi Live” su La7, Mauro Adami è tra i volti più noti del mondo dello stile italiano.

AVARO FIGLIO – Milano www.avarofiglio.com
Nata nel 2007, la Maison Avaro Figlio ha unito la classe del Made in Italy allo spirito parigino, specializzandosi in abiti da sera che sposano lo spirito glam-rock ad una tradizione di sensuale eleganza.
Grazie al talento innato e alla grande professionalità di Dario Biglino, direttore creativo del brand stesso, Avaro Figlio ha saputo affermarsi in breve tempo sulle grandi piazze della moda italiana e internazionale (quali Parigi, New York, Dubai…) proponendo un prodotto di nicchia, dall’alta creatività e qualità.
La filosofia del gruppo mette al centro della creazione di ogni modello la volontà

di rispondere ai desideri più veri dell’universo femminile, di esaltarne la bellezza con linee e tessuti che possano valorizzare l’armonia e la sensualità di qualsiasi donna. Punti di forza della Maison sono la particolarità del design e soprattutto una lavorazione artigianale che coinvolge tutte le fasi di realizzazione, affiancata dalla ricerca di tessuti all’avanguardia per ottenere uno stile con linee pulite che valorizzano il corpo e la sensualità dal gusto naturalmente sofisticato.
Ultima testimonianza del suo successo, la bellissima Michelle Hunzinker, che ha indossato una delle sue creazioni alla finale di SuperTalent Germania!

GUGLIELMO MANGILI – HAIR WEDDING STYLIST – Bonate Sotto (Bg)
Il coordinamento delle acconciature delle modelle di Bergamosposi è da anni affidato a Guglielmo Mangili – Campione Mondiale di Acconciatura Sposa – e al suo staff dell’ANAM (Associazione Artigiani di Bergamo). Ha iniziato prestissimo la sua carriera di parrucchiere, frequentando l’accademia che l’ha portato a diplomarsi come Maestro d’Arte. Questo percorso è naturalmente sfociato nel mondo dell’insegnamento, e tuttora tiene corsi e master in tutta Italia. I grandi risultati sono arrivati ai Campionati del Mondo di Seoul 1998 con due Medaglie d’Oro individuali e un terzo posto conseguito con la squadra Italiana. Ai Mondiali di Berlino 2000 ha ottenuto il terzo posto individuale e un secondo posto con la squadra Italiana. Da quel momento, numerosi sono stati i successi, Campionati Europei Rosa Oro a Parigi, Francoforte e così via, in un lungo elenco di premi ed eventi. Nel 2004 conquista il gradino più alto del podio vincendo con la squadra italiana l’ambitissima Coppa del Mondo. Nel 2006 ai campionati del mondo a Mosca conquista la medaglia d’argento individuale. Nel 2008 a Chicago riconquista il gradino più alto del podio sia come squadra sia a livello personale con numerose medaglie.
Nel 2010 a Parigi conquista la medaglia d’argento. Nel 2012 conquista la Medaglia d’oro e attualmente è il Campione del Mondo in carica.
Numerosi sono i servizi fotografici, show, apparizioni in televisione e corsi tenuti in Italia e nel mondo.

MATRIMONI MEDIEVALI di Cinzia Franceschelli – Fabriano (An)
www.mercatimedievali.it
L’amore per il proprio territorio e la ricerca storica ma, soprattutto, la passione e l’amore per il Medioevo, sono alla base del lavoro dell’equipe di Cinzia Franceschelli, che presenterà in fiera il matrimonio medievale.
Un suggestivo programma studiato in ogni minimo dettaglio porterà la coppia di sposi e gli invitati indietro nel tempo, al ‘300 e ‘400. Ambientazioni, archi a volta, scudi, fiaccole, e candele, sono la suggestiva cornice del banchetto con cibi storici serviti in stoviglie di coccio e posateria in legno. Zuppe fumanti, ricche portate di cacciagione, maialini arrostiti e calde focacce, allieteranno il banchetto nuziale, accompagnato dal suono dell’arpa e del flauto e la soave voce della pulzella. Le donzelle con brocche d’acqua profumata faranno lavare le mani ai commensali… Giocolieri, danzatrici e giullari volteggeranno tra i commensali. Gli Artigiani realizzeranno la bomboniera, mente i mastri cartai e il paziente scrivano miniatore suggelleranno l’unione..
Un matrimonio perfetto, compresi gli abiti per gli sposi e gli invitati, realizzati o noleggiati dalla loro sartoria.
Presenti con un proprio stand a Bergamo Sposi, saranno protagonisti della giornata di sabato 2 febbraio e, soprattutto della sfilata del concorso “La Coppia dell’Anno” che quest’anno vedrà i partecipanti sfilare rigorosamente in abiti medievali.

ERCOLE MORONI – UK – www.ercolemoroni.com
Noto come il “fiorista delle star”, é uno dei maggiori fioristi a livello internazionale, un “creative designer” affermato in tutto il mondo. La sua natura stravagante, il fascino carismatico e il suo senso della creatività hanno stupito celebrità, clienti e amanti dei fiori. Nato nel 1966 a Castellaro, nelle Marche, Ercole studia Gestione d’albergo in Italia e poi si trasferisce a Londra per inseguire il suo sogno di diventare fiorista, affermandosi a livello internazionale. Oltre a rifornire abitualmente Buckingam Palace, la Notte degli Oscar di Los Angeles, le Boutique di Hermes e Gucci, sono numerosissime le star che si affidano a ERCOLE MORONI

per curare nel minimo dettaglio l’evento, la cerimonia o il semplice cadeau in cui il fiore si trasforma in un prezioso gioiello. La bellezza delle sue composizioni in alcuni casi ha aiutato attori e facoltosi uomini d’affari a strappare il “sì” dell’amata compagna. Quest’anno ERCOLE MORONI sarà presente a Bergamo Sposi, invitato da M&V Event presso il proprio stand dove, oltre a fornire i bouquet per le sfilate, illustrerà alle future spose i segreti del bouquet e l’arte del wedding flower.

IL CALENDARIO EVENTI DI BERGAMO SPOSI 2013

Sul palco dell’area spettacoli di Bergamo Sposi si alterneranno romanticissime sfilate di abiti da sposa, defilé con preziosi gioielli, intrattenimenti musicali, reportage di viaggi indimenticabili, mini-corsi di cucina e show cooking a cura di importanti chef, happy hour, dimostrazioni di make-up e, per concludere, l’emozione della wedding cake, la torta nuziale a uno o più piani.

Tra i momenti più autentici e coinvolgenti di Bergamo Sposi ci sono le sfilate dedicate alle future spose e alle future coppie di sposi. Le modelle che sfileranno alternandosi alle performance di mannequin professioniste, sono state selezionate tra le circa cento che hanno inviato le loro richieste alla Segreteria Organizzativa della fiera. Bellissime coppie di futuri sposi, inoltre, sfileranno sul palco perfettamente curate da stilisti, consulenti d’immagine, acconciatori e fotografi.

Ogni minimo dettaglio sarà studiato per la grande serata del defilé (sabato 2 febbraio) in cui le coppie potranno provare in anticipo l’emozione del giorno del matrimonio. Non una semplice sfilata, dunque, ma una vera e propria anteprima del giorno più importante della loro vita.

BERGAMO SPOSI 2013 – IL PROGRAMMA – EVENTI

INAUGURAZIONE: Venerdì 1 febbraio, ore 17, cerimonia di inaugurazione della fiera che, oltre ad aprire ufficialmente Bergamo Sposi, costituisce tradizionalmente un vero e proprio “evento nell’evento” che coinvolgerà autorità, espositori e futuri sposi nel clima positivo della manifestazione. L’eleganza della danza artistica e la musica accompagneranno gli ospiti nel corso della prima visita al percorso espositivo, che inizierà dalla “WEDDING LUXURY GALLERY” allestita all’ingresso. La visita proseguirà poi attraverso il filo conduttore delle “NOZZE DI PORCELLANA”, per concludersi nell’Area Eventi, dove sarà servito il delizioso buffet d’inaugurazione a cura di Settecento Hotel**** Prestigioso Ristorante di Presezzo (Bg).

L’intenso programma di eventi serali inizierà alle ore 20,30 con Mauro Adami titolare e stilista della maison DOMO ADAMI di Vigevano, una delle firme più importanti della “moda sposi” made in Italy, che intratterrà gli sposi svelando i segreti per organizzare un matrimonio unico e indimenticabile che rispecchi la loro personalità.

Seguirà ERCOLE MORONI che dimostrerà agli sposi l’arte del Wedding Flower e i segreti per realizzare i bouquet più esclusivi del mondo.

Per la prima volta a Bergamo Sposi, la sfilata dei capi di DOMO ADAMI e AVARO FIGLIO, due griffe che vestono abitualmente il jet set internazionale sfilando sulle più prestigiose passerelle internazionali, presentati direttamente dagli stilisti. A completare la serata, le melodie di Angelo Salini.

Sabato 2 febbraio, nell’Area Workshop, sin dalla mattinata sono previsti corsi per gli sposi, mentre sul palco si susseguirà un intenso programma di eventi, tra i quali:

Il Matrimonio nel Medioevo. Un ricco succedersi d’intrattenimenti tipici di questa nuova e originale modalità di organizzare il matrimonio, che ripropone la cerimonia medievale con giullari, giocolieri, falconieri, musica d’arpa… L’evento è presentato da Matrimoni Medievali di Cinzia Franceschelli di Fabriano (An). Un modo alternativo per riportare l’attenzione sui principi basilari della cerimonia, dimenticando le griffe dei nostri tempi.

Il Viaggio di Nozze in Oriente. Prendendo spunto dalla “via della porcellana”, alle ore 17 l’agenzia Brembo Viaggi di Ponteranica presenterà alcune emozionanti proposte per il viaggio di nozze in Oriente, e più precisamente in Malesia, Cina e Giappone.

L’intenso programma di eventi serali inizierà alle ore 20 con Mauro Adami che intratterrà gli sposi svelando i segreti per organizzare un matrimonio unico e indimenticabile come la personalità degli sposi!

La serata culminerà con gli attesissimi concorsi che avranno come protagonisti i trentadue partecipanti, selezionati da un’apposita giuria, che, a partire dalle ore 21, incoronerà:

Miss Bergamo Sposi. Oltre alla Corona di Miss, la vincitrice si aggiudicherà anche uno splendido gioiello offerto dal Consorzio Orogioiello di Bergamo (che premierà con un “prezioso” premio anche la seconda e la terza classificata), e un suggestivo volo in elicottero sulla meravigliosa provincia bergamasca offerto da Villa Pighet di Ranica.

La Coppia dell’Anno. Oltre all’ambito titolo, i vincitori si aggiudicheranno uno splendido gioiello offerto dal Consorzio Orogioiello (che donerà un “prezioso” premio anche alla seconda e terza classificata), e un’indimenticabile serata e notte di San Valentino nella tenuta Colle Piajo di Nembro.

Miss Orogioiello. La vincitrice sarà premiata con uno splendido gioiello offerto dal Consorzio Orogioiello.

Novità dell’anno: Miss Pelle di Porcellana. La vincitrice si aggiudicherà un trattamento estetico completo per Sposa offerto da Lerouge City Relax di San Paolo d’Argon.

Oltre ai primi tre classificati dei concorsi Miss Bergamosposi e Coppia dell’Anno, altri partecipanti potranno aggiudicarsi un’Acconciatura Sposa offerta da Guglielmo Mangili Hair Stylist Specialist (Campione del Mondo di Acconciatura Sposa), mentre altre sei fortunate saranno premiate con un Corso di Make Up offerto da Giusy Fumagalli, consulente di bellezza e trucco per le spose.

Saranno oltre 200 le persone coinvolte nel backstage della serata. Professionisti/e impegnati/e da settimane per preparare gli abiti, formare le “modelle” in erba, truccare e acconciare le giovani coppie. A queste persone si aggiungono poi lo staff dei fotografi, i cineoperatori, il service audio e luci, e le tecnologie web per le dirette Tv…

Domenica mattina, 3 febbraio. Un’originale immersione nel mondo della festa e del matrimonio. La mattinata si aprirà con l’evento “IL TUO GIORNO DA DIVA” dedicato alle acconciature sposi più attuali ed eleganti, a cura dell’Accademia Bergamasca Acconciatori.

BERGAMO SPOSI SEMPRE PIÙ WEB
Social Network, Tecnologia e la partnership con www.seilatv.tv anticipano e offrono un’anteprima della comunicazione del futuro

Grazie alla partnership con SEILATV.TV, una delle realtà più innovative e interessanti nel panorama nazionale della comunicazione tramite web, Bergamo Sposi aprirà un nuovo canale di comunicazione tra la fiera, gli espositori e il pubblico. La struttura tecnologica di REC STUDIO garantirà al pubblico la possibilità di vedere gli eventi principali della manifestazione in diretta, oppure di riguardarli comodamente in un secondo tempo. Allo stesso modo sarà possibile accedere al ricco palinsesto in continua evoluzione.

Il concorso “Fiera visitata, Sposa premiata!” sempre più grande e ricco!

Con Bergamo Sposi si vince! Fantastici premi aspettano i visitatori della fiera. Partecipare è semplicissimo: durante i giorni di svolgimento di Bergamo Sposi, tutti i visitatori “non sposati”, muniti di biglietto omaggio o intero, potranno registrarsi presso un box-office posto all’ingresso della manifestazione, e partecipare così all’estrazione dei ricchi premi!

L’estrazione dei premi, alla presenza di un notaio, avverrà lunedì 4 febbraio. In palio: un viaggio da sogno per 2 persone a MAURITIUS presso LE DINAROBIN, offerto da OVET Viaggi di Bergamo; una coppia di splendide fedi nuziali POLELLO; un gioiello “FIORE DELLA FELICITA’” in oro con diamante, realizzato dall’artigiano orafo MORI di Grassobio; la creazione grafica e stampa di un kit partecipazioni offerto da LA TECNICA di Curno; un Volo Panoramico in Elicottero offerto da VILLA PIGHET – Ranica (Bg).

Anche quest’anno Bergamo Sposi ha visto confermata l’attenzione dei due importanti istituti di credito UBI Banca Popolare di Bergamo e Credito Bergamasco – Gruppo Popolare, che con la loro sponsorizzazione sostengono la manifestazione e i futuri sposi.

I PRINCIPALI NUMERI DI BERGAMO SPOSI 2013

6.500 mq di esposizione
168 espositori
Parcheggio visitatori c/o Fiera di Bergamo: 1.800 posti auto
Area Eventi
Bar, sala ristorante e self-service da 220 posti

Categorie merceologiche
• Abiti sposa, sposo, cerimonia e intimo
• Acconciature e make-up, consulenti d’immagine, estetica e benessere
• Agenzie organizzazione eventi, intrattenimento, musica e wedding service, wedding planner
• Agenzie immobiliari
• Agenzie viaggio
• Autonoleggi
• Bomboniere e partecipazioni
• Casa, arredo, complementi e illuminazione
• Editoria specializzata, siti web e associazioni di categoria
• Fiori, allestimenti e scenografie
• Foto e video
• Gioielli
• Istituti di credito, servizi finanziari e assicurativi
• Liste nozze, articoli regalo e biancheria per la casa
• Ricevimento e Ristorazione

INFO: tel: 035-50.98.220 – Fax: 035-50.98.222 – info@fierabergamosposi.it – www.fierabergamosposi.it

ORARI
Venerdì 1 febbraio: dalle ore 17 alle 23
Sabato 2 febbraio: dalle 10 alle 23
Domenica 3 febbraio: dalle 10 alle 20
Biglietto d’ingresso: 5 euro Parcheggio: 3 euro