BERGAMO CREATTIVA ed. Autunno – Fiera delle arti manuali 19a edizione 5 – 8 ottobre 2017 Fiera di Bergamo, via Lunga Bergamo

Creattiva è una manifestazione dedicata al mondo delle Arti Manuali, dell’Hobbistica e del Bricolage. Due gli appuntamenti a Bergamo, in primavera e autunno. La manifestazione nel giro di pochi anni è diventata in Italia (ma con sempre più fans anche all’estero) un autentico fenomeno sociale e di costume. Un appuntamento irrinunciabile per le tante appassionate del settore, perché la kermesse non è una semplice vetrina dove esporre, vendere e comprare i prodotti, manufatti e creazioni; Creattiva è soprattutto un luogo nel quale i visitatori sono gli indiscussi protagonisti, grazie alla loro infinita passione e fantasia.

Decine di migliaia le amanti del fai da te che giungono a Bergamo da tutta Italia e, con numeri crescenti, anche dall’estero, chiamate a una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali, tramite centinaia (ma si è raggiunta anche quota 1.600) di laboratori e corsi. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’edizione autunnale porta co sé la seconda edizione della Fashion Marathon, intrigante appuntamento dedicato agli stilisti emergenti.

La competizione, una vera e propria maratona per fashion designer di scena durante le prime tre giornate della manifestazione, vivrà il suo momento più emozionante nella giornata finale di domenica, con la sfilata in passerella degli abiti e la proclamazione dei vincitori. Un anno fa si impose la giovane stilista Martina Ghezzi, 27 anni, di Fidenza (PR), studi all’Istituto di Moda Burgo Milano e un curriculum già di tutto rispetto.
Oltre ai due appuntamenti nel capoluogo orobico, dal 2012 la kermesse è allestita anche alla Mostra d’Oltremare di Napoli, e dal novembre 2016 a Milano, nello spazio polifunzionale THE MALL, location esclusiva all’interno del progetto di riqualificazione più importante d’Europa degli ultimi decenni: Porta Nuova.

Orari: dalle 9,30 alle 19

Ticket: Intero: 10 euro; ridotto 8 euro

Registrazione on-line anche per abbonamenti e con riduzioni speciali (nel periodo antecedente l’apertura della fiera):

http://www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva/biglietti-online/

L’ingresso alla manifestazione è gratuito per i ragazzi con età inferiore ai 10 anni

Parcheggio: costo forfait giornaliero, 3 euro (auto); 10 euro (bus)

Organizzatori: Ente Fiera Promoberg

PER VISIONARE IN TEMPO REALE LE INFO DELL’EVENTO E LE EVENTUALI MODIFICHE, consultare il sito: www.fieracreattiva.it

Contatti: ENTE FIERA PROMOBERG, Via Lunga c/o FIERA BERGAMO Tel. + 39 035.3230920, Fax + 39 035.3230996, e-mail: creattiva@promoberg.it