Condominio Expo: dall’11 al 13 settembre alla Fiera di Bergamo

Condominio Expo: dall’11 al 13 settembre alla Fiera di Bergamo il primo appuntamento per riqualificare un milione di condomini.

Ente Fiera Promoberg, in collaborazione con YouTrade, la rivista Condominio sostenibile e certificato, lanciano un’importante novità per il settore dell’edilizia e tutto il suo vasto e variegato indotto: Condominio Expo, il primo salone nazionale dedicato in modo esclusivo a oltre 1 milione di condomini e ai loro amministratori.

Condominio Expo si terrà da giovedì 11 a sabato 13 settembre, alla Fiera di Bergamo, moderna struttura poliedrica ubicata a soli tre chilometri dall’aeroporto internazionale di Orio al Serio, terzo scalo nazionale per numero di passeggeri e scambio merci.

Condominio Expo è nuovo nella sostanza, ma anche nella forma, con un layout che ricorderà la struttura stessa delle città, con strade e piazze dedicate agli argomenti caldi della gestione di uno stabile.Il nuovo evento vuole essere uno strumento concreto per l’amministratore e la filiera dell’edilizia, per offrire le più innovative soluzioni tecniche unite a strumenti finanziari adeguati proposti direttamente dai principali operatori finanziari e bancari nazionali.

Oltre alla parte espositiva, grande rilevanza avranno i convegni, workshop, incontri con esperti e la presentazione di casi concreti di realizzazioni effettuate. Ma non solo. La giornata di sabato sarà aperta anche al pubblico generico, (i condòmini), veri protagonisti della vita in uno stabile. Nell’era digitale, Condominio Expo proporrà video e tutorial sugli aspetti più caldi per un amministratore e per un condomino: per esempio, gli interventi al tetto o le tecniche di isolamento termico. Corsi pratici che saranno poi fruibili online.

Condominio Expo sarà anche l’occasione per porre all’attenzione delle istituzioni politiche e finanziare nazionali l’importanza strategica del “condominio” e il ruolo cruciale che può rappresentare nel rilancio dell’economia del nostro paese. Condominio Expo farà cultura nel settore, mettendo a disposizione le best practise a tutti. Perché bisogna partire dalle soluzioni tecnicamente ed economicamente più valide per migliorare la qualità della vita dei condòmini e, di conseguenza, delle città.