CREATTIVA SI FA SEMPRE PIU’ GRANDE E BELLA DAL 18 AL 20 NOVEMBRE DEBUTTA A MILANO

Fresca dell’ennesimo successo ottenuto dalla sesta edizione alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 18 al 20 novembre 2016 Creattiva atterra per la prima volta a Milano, la piazza italiana più significativa per chi fa business.

Per un debutto così importante, la manifestazione di Promoberg Fiera Bergamo dedicata alle arti manuali ha scelto THE MALL, location esclusiva e comodamente raggiungibile con ogni mezzo ubicata all’interno del progetto che ha trasformato e reso inconfondibile lo skyline del capoluogo meneghino: Porta Nuova.

L’area è collegata con tre linee della metropolitana milanese (M2 – M3 – M5), il passante ferroviario, i tram e gli autobus del trasporto pubblico di superficie e la rete ferroviaria che si attesta nelle vicine Stazione Centrale e Porta Garibaldi, entrambe servite dall’Alta Velocità.

Come accaduto nelle edizioni di Bergamo, Napoli e Bari, anche Milano Creattiva sarà felicemente invasa dalla fantasia e dalla passione di migliaia di amanti del “fai da te”. Parliamo al femminile, perché Creattiva è un pianeta quasi tutto “rosa”: adolescenti, mamme e nonne che, indipendentemente dall’età, sanno ancora sognare, intravedendo in tutti quegli elementi che manipolano, che siano dei tessuti, delle perline o dei colori, l’opera che produrranno.

MILANO CREATTIVA 2016 – 1a Edizione
SCHEDA TECNICA SINTETICA
location: THE MALL, Piazza Lina Bo Bardi – 20124 Milano (impostare sul navigatore Via Galileo Galilei angolo Viale della Liberazione).
date: venerdì 18 – domenica 20 novembre 2016
orari: 9,30 – 19
biglietti: Intero: 10 euro; ridotto 8 euro;
info e registrazioni: www.fieracreattiva.it/creattivami/

Creattiva è il pianeta della fantasia all’ennesima potenza applicata alle arti manuali ideata da Promoberg Fiera Bergamo: patchwork e quilting, stencil e decorazione, bigiotteria e ricamo, cucina creativa e feltro. E poi, punto croce, découpage, stamping, candele, pittura, lavori d’ago, decorazione, bricolage, e tante, tantissime altre arti manuali! Un mix tra innovazione e semplicità, tra novità e riciclo, tra passione e curiosità, in grado di riunire attorno allo stesso evento un popolo multigenerazionale che più diverso non si può. Creattiva è anche il luogo in cui sono riscoperte antiche arti, a tutto beneficio in particolare delle nuove generazioni. Tra gli stand è tutto un fiorire d’idee e di opportunità, di supporti e attrezzature utili a liberare la propria creatività intellettuale e manuale. Creattiva è il luogo per eccellenza del coinvolgimento dei visitatori, che non si limitano a fare acquisti tra gli stand della ricca parte espositiva.

Grazie alle centinaia di eventi collaterali, il pubblico diventa il vero protagonista della manifestazione. Corsi, dimostrazioni e work shop – gestiti direttamente dai singoli espositori che stabiliscono temi, orari, costi e modalità di partecipazione – costituiscono una delle caratteristiche vincenti di Creattiva.

Appuntamenti studiati in modo mirato per soddisfare un pubblico sempre più attento e ricettivo ai nuovi trend del mercato.
Il format, unico nel suo genere, consente al pubblico di valutare in presa diretta i migliori prodotti e le novità del mercato. Che si sia degli esperti o degli appassionati dell’ultima ora, Creattiva “chiama” il proprio pubblico a una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali innovativi e di alta qualità.

info: www.fieracreattiva.it