LOMBARDIA IN VOLO: A DRONEXPO IL PREMIO PER LE RIPRESE CON I SAPR

qbd1vzfsEnte Fiera Promoberg, in collaborazione con Mediaconcept e grazie al supporto di Regione Lombardia, lancia il premio dedicato ai video realizzati con i droni

Bergamo; 29 aprile 2015 – Guardare la Lombardia da un’altra prospettiva, scoprendone dall’alto gli angoli più belli, i tesori paesaggistici, l’anima verde. È questo l’obiettivo di ‘Lombardia in volo’, il che intende premiare i video realizzati con i droni, promosso da Ente Fiera Promoberg, in collaborazione con Mediaconcept e grazie al supporto di Regione Lombardia e i cui vincitori saranno incoronati lunedì 18 maggio nel corso dell’ultima giornata di DronExpo.

Il premio, la cui iscrizione è gratuita, è aperto ai filmati ritraenti le bellezze e le attrattive turistiche, le aree rurali, i monumenti e anche l’urbanizzazione della Lombardia, purché siano caricati su piattaforma web (YouTube, Vimeo o altre) e siano presentati dagli autori.
I video potranno avere una durata massima di 20 minuti e dovranno essere girati esclusivamente con videocamere installate a bordo di droni; la qualità delle immagini dovrà essere tale da permettere una adeguata valutazione.
Per ogni video candidato al premio dovrà essere fornito il seguente materiale:
- scheda di iscrizione compilabile online dal sito www.dronexpo.eu
- fotocopia della carta d’identità del proponente
- link al video presentato (in duplice formato: ad alta definizione per proiezione pubblica e bassa definizione per il web), che potrà essere inviato via ftp o Wetransfer all’indirizzo di posta elettronica: info@dronexpo.eu. Da allegare anche due fotografie di scena o still del video in formato digitale tiff o jpeg (300dpi), che sarà utilizzata come icona del filmato

La documentazione dovrà pervenire via email a info@dronexpo.eu entro il 15 maggio 2015.
I video ammessi a valutazione comporranno il programma di proiezione pubblica attraverso il canale Youtube di DronExpo nella giornata di premiazione, che si terrà lunedì 18 maggio.

Maggiori informazioni su DronExpo sul sito www.dronexpo.eu , sulla pagina Facebook dell’evento e sul profilo Twitter.

Ente Fiera Promoberg
telefono: 035 323 0911
sito www.bergamofiera.it
email: info@promoberg.it

MEDIACONCEPT
telefono +39 035.4943391
fax: 035.0661804

www.mediaconcept.it

Direzione Commerciale – eventi: Giuseppe Buonaguro:
info@dronexpo.eu
Ufficio stampa: Roberto Amaglio: roberto.amaglio@gmail.com
Direzione Marketing: Olga Maggioni: marketing@dronexpo.eu