Fiera di Sant’Alessandro: Nuovi Orari

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre torna al polo fieristico la Fiera di Sant’Alessandro, storico e amato appuntamento di Promoberg e Bergamo Fiera Nuova dedicato alla filiera agro-alimentare.

La nuova edizione dell’evento di riferimento regionale per il Settore Primario e i suoi numerosi appassionati ha modificato gli orari di apertura, per ottimizzare l’operatività degli espositori e la visita del pubblico: venerdì dalle 15 alle 23 (cerimonia di inaugurazione ufficiale dalle 14.30), sabato e domenica, dalle 9,30 alle 20. Con l’obiettivo di sostenere concretamente le imprese e il pubblico, anche quest’anno gli organizzatori hanno confermato l’ingresso gratuito per la giornata inaugurale di venerdì.

santalessandro

Rafforzato il format dell’evento, che unisce alla variegata area espositiva un nutrito calendario di eventi collaterali. Tra gli appuntamenti più attesi, citiamo la storica rassegna bovina, tra le più importanti a livello regionale, con il concorso e la premiazione delle tre “Regine di Razza della Fiera”: Frisona, Bruna e Red Holstein. Poi, il Concorso Purosangue Arabi di Bergamo, Show E.C.A.H.O. categoria C internazionale, che, giunto alla quarta edizione, si è già imposto quale uno degli appuntamenti più seguiti tra gli operatori e gli appassionati del settore sparsi nel mondo; in collaborazione con Federboscaioli, il campionato nazionale Triathlon del boscaiolo, che per il sesto anno consecutivo fa tappa a Bergamo; Non mancheranno di catturare l’interesse del pubblico quanto portato in fiera dai rappresentanti dell’associazione norcini bergamaschi, le dimostrazioni di disossatura e lavorazione di carne bovina, suina e di carni bianche a cura del Gruppo Macellai Ascom di Bergamo, alle quali si affiancano gli abbinamenti di vini del territorio. A completare i sogni enogastronomici dei tanti gourmand presenti in Fiera, un cuoco mostrerà tanti esempi di ricette e preparazioni varie.

La Fiera di Sant’Alessandro può contare sul sostegno dei partner storici – Ubi Banca Popolare di Bergamo, Camera di Commercio Bergamo e Banco Popolare Divisione Credito Bergamasco – e di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Bergamo, Ecaho, Anica e Self Italia.

SCHEDA SINTETICA FIERA DI SANT’ALESSANDRO 2016
FIERA DI BERGAMO, VIA LUNGA – BERGAMO

DA VENERDI’ 2 SETTEMBRE A DOMENICA 4 SETTEMBRE

ORARI APERTURA:
Venerdì: 15 – 23.
Sabato e domenica: 9,30 – 20.

BIGLIETTI D’INGRESSO:
Venerdì INGRESSO LIBERO GRATUITO
Sabato e Domenica: Intero 7 euro. Ridotto (dai 12 ai 16 anni e over 65 anni) 5 euro.
Parcheggio (forfait) 3 euro.

Info: fieradisantalessandro@promoberg.it

FIERA DI SANT’ALESSANDRO: OLTRE DODICI SECOLI DI STORIA CONTADINA