Formazione ad INFIT Convention – Fiera di Bergamo

FORMAZIONE INFIT BERGAMO
Un percorso completo per i titolari dei centri fitness e per lo staff

FIERA DI BERGAMO 29/30 aprile 1 maggio 2016
INFIT CONVENTION: Da titolari ad imprenditori

Progetto
Il mercato del fitness italiano è in un momento di passaggio cruciale. Troppe strutture troppo simili tra loro, un generale abbassamento del prezzo medio di vendita , difficoltà ad avere tour spontanei ed a fidelizzare gli iscritti sono alcune delle cause della difficoltà per i titolari ad avere adeguate redditività. Abbiamo ritenuto importante offrire ai titolari ed agli staff dei centri sportivi, un percorso di formazione all’interno di INFIT CONVENTION. Il percorso, realizzato da professionisti del settore, permetterà ai partecipanti di avere consapevolezza, informazioni, formazione e strumenti pratici immediati da utilizzare nel proprio centro fitness. Chi seguirà tutto il percorso proposto acquisirà una visione globale della gestione anche in relazione al mercato nazionale ed ai trend attuali. Le aree di intervento e formazione saranno tre:

alimentazione-512x512PERCORSO GESTIONALE
Ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza imprenditoriale e di ruolo dei titolari di centri fitness. Vuole permettere di acquisire informazioni pratiche per poter analizzare la propria azienda su basi oggettive e misurabili: servirà a capire cosa fare per migliorare. Il percorso formativo darà anche indicazioni sulla parte gestionale amministrativa di solito poco presa in considerazione dal titolare di palestra a causa della scarsa preparazione specifica sulle materie sportive di molti commercialisti e sulle strategie di comunicazione con particolare attenzione sia a quella tradizionale che a quella che si può sviluppare tramite l’utilizzo strategico del web e dei social media .

PERCORSO TECNICO
Ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione, non sugli aspetti tecnici del lavoro ma su quelli organizzativi e relazionali, che possono migliorare la percezione di servizio degli utenti. Di solito queste dinamiche non vengono prese in considerazione soprattutto nell’organizzazione dell’orario delle sale corsi dove di solito sono gli istruttori a decidere gli orari e le lezioni da effettuare. Con attenzione particolare alla gestione delle sale corsi, verrà proposto un progetto che farà percepire quali margini di miglioramento economici ci possono essere nella corretta gestione delle attività di gruppo

PERCORSO COMMERCIALE
Il percorso commerciale si rivolge al personale di contatto delle palestre siano esse segretarie, assistente alla clientela o consulenti di vendita. Ci sarà un’intera giornata di formazione dedicata al personale con scopo di migliorare la comunicazione per avere migliori percentuali di iscrizione e maggiore fidelizzazione.

Si potranno frequentare sia giornate singole che tutto il percorso proposto.
Ci saranno 11 moduli formativi su 3 giornate e 4 relatori.

PAOLO RICCHI: Consulente per centri sportivi. 20 anni di esperienza nel settore ha offerto consulenza ad oltre 200 palestre su tutto il territorio nazionale

ROBERTO SELCI: Commercialista e consulente per Enti di Promozione Sportiva, nonché formatore sulle tematiche gestionali ed amministrative dei centri sportivi

GIORGIO DI GIORGIO: Esperto in strategie di comunicazione e new media. Titolare di uno studio ci comunicazione che collabora con professionisti , aziende e centri commerciali

MASSIMILIANO CAPPUCCINI: 20 anni di esperienza nella gestione di centri sportivi. Direttore tecnico e commerciale di palestre in Italia ed all’estero è formatore tecnico per importanti realtà nazionali ed internazionali.

Info: http://www.infitconvention.com/area-congressuale/