GourmArte Special Edition Expo 2015: dopo Bottura è la volta di Pino Cuttaia (21/9). A seguire, Annie Féolde e i suoi chef (05/10) e Gennaro Esposito (12/10).

Con un’edizione speciale di GourmArte dedicata a Expo 2015
in “Balzer” e in “Domus”, Bergamo capitale della grande ristorazione italiana

Pino-Cuttaia-webDopo il grande successo per la “prima” (il 2 settembre scorso) di GourmArte edizione “special” per Expo 2015 con Massimo Bottura (Osteria Francescana, Modena) – uno dei quattro chef stellati Michel protagonisti della manifestazione di Promoberg dedicata alle eccellenze enogastronomiche lombarde trasferita tra settembre e ottobre nel Centro Piacentiniano di Bergamo – l’evento prosegue con le altre tre tappe nel centro cittadino, tra il locale storico Balzer (location delle cene) e la Domus (showcooking e aperitivi). Il prossimo appuntamento è in programma il 21 settembre con Pino Cuttaia (La Madia, Licata – Agrigento). A seguire, il 5 ottobre con Annie Féolde e i suoi chef (Enoteca Pinchiorri, Firenze), e il 12 ottobre con Gennaro Esposito (Torre del Saracino, Vico Equense – Napoli). Il poker stellato sarà completato da un’ultima data il 6 novembre, alla Cantalupa di Brusaporto, per una grande chiusura in tavola firmata dai fratelli tri-stellati Michelin di Bergamo, i Cerea del ristorante Da Vittorio.

L’evento conta su una location di prestigio, composta dal Balzer, lo storico bar-pasticceria-caffetteria protagonista di una recentemente ristrutturazione e concomitante cambio di gestione, e dalla Domus Bergamo, struttura moderna e funzionale realizzata nel cuore di Bergamo per ospitare nel semestre di Expo gli eventi culturali e gastronomici del territorio.

Entrando nel dettaglio del programma dei primi quattro appuntamenti in città, nel tardo pomeriggio (orario previsto ore 18.00) presso la Domus Bergamo allestita in piazza Dante, a pochi passi dal Balzer, il cuoco che firma la cena racconterà la sua esperienza professionale durante uno showcooking (gratuito, ingresso libero), seguito poi per chi vorrà da un aperitivo (a pagamento, 10 euro). A seguire, indicativamente dalle ore 20.30, l’evento si sposta al Balzer per la cena (99 euro) che prevede cinque portate per un totale di 60-80 coperti.

L’edizione speciale di GourmArte rappresenta una bella opportunità sia per gli appassionati del nostro territorio, che hanno modo di gustarsi “in casa” la qualità dei migliori interpreti della cucina italiana, sia per i turisti (italiani o stranieri) che hanno così un motivo in più per venire a Bergamo.

GourmArte Special Edition è un evento Promoberg in collaborazione con Balzer, Domus Bergamo Wine e Multimedia, con partner: Camera di Commercio di Bergamo, Ascom di Bergamo, Ente Bilaterale Commercio e Servizi di Bergamo, Ente Bilaterale Alberghiero e dei Pubblici Esercizi di Bergamo, Comune di Bergamo, Alta Qualità, Associazione culturale Sìgnum; in collaborazione con: Berlucchi e Kimbo.

Per informazioni e/o prenotazioni cena, rivolgersi a Balzer: 035.234.083 – info@balzer.it

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE!