CON IVS BERGAMO CAPITALE DELLE VALVOLE INDUSTRIALI

Il 24 e 25 maggio alla Fiera di Bergamo la 2a edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera della Valvole industriali, Oil&Gas

Le premesse per un’edizione da incorniciare ci sono già tutte. IVS – Industrial Valves Summit, l’importante evento internazionale dedicato agli operatori della filiera delle valvole industriali promosso da Promoberg e Confindustria Bergamo, per la sua seconda edizione in programma alla Fiera di Bergamo il 24 e 25 maggio prossimo ha già raccolto l’adesione di 205 imprese, con un incremento di circa il 40% rispetto al dato dell’anno del debutto, nel 2015. Stesse percentuali d’incremento anche per la superficie dedicata all’evento, che sale a 10mila metri quadrati. Gli operatori che si sono già iscritti per partecipare provengono da ben 57 Paesi sparsi tra i cinque continenti. Prevalenza per i paesi europei (29.5%), ma moltissimi arrivi anche dall’Africa e dall’Asia (entrambi attorno al 23%), seguiti da Middle East (14.5%), America (7.5%); chiude l’Oceania, con il 2%.

Molte anche le delegazioni che hanno confermato la loro partecipazione. Citiamo: DELEGAZIONE UNIDO (United Nations Industrial Development Organization) IRAQ; YPFB (delegazione compagnia petrolifera boliviana); DELEGAZIONE EMIRATI (supporto di ICE); DELEGAZIONI AZIENDE VIP (attesi molti rappresentanti delle compagnie/epc internazionali più importanti del settore Oil&Gas; DELEGAZIONE BUSINESSMED (Union of Mediterranean Confederation of Enterprises). Internazionale anche il comitato scientifico, composto da 18 noti esperti del settore, provenienti da 7 Paesi, passando dagli Stati Uniti all’Arabia Saudita. Il pool di esperti si è occupato del ricco programma di conferenze (in totale 13 sessioni), a cui si sommano due importanti work shop. Per consultare il programma completo collegarsi al link: http://www.industrialvalvesummit.com/conference-programme/#tab-id-2. Ricordiamo che nel 2015 (la manifestazione è biennale) gli operatori professionali che parteciparono a IVS furono 5.700, il 35% dei quali stranieri.

La manifestazione sottolinea l’eccellenza tecnologica e produttiva della filiera delle valvole industriali e delle soluzioni di flow control. Filiera che ha in Bergamo uno dei distretti più importanti del mondo. In tal senso IVS è la principale piattaforma per conferenze sulle nuove tecnologie riguardanti le valvole e le soluzioni di controllo del flusso. L’appuntamento definisce l’immagine dell’azienda al centro di un vero e proprio hub di informazioni in grado di fornire risposte a coloro che cercano valvole innovative e soluzioni per il controllo del flusso. La manifestazione fornisce inoltre risorse e opportunità per evidenziare le future innovazioni ed è progettata per offrire un unico approccio integrato alla necessità d’informazioni riguardo ad un campo così complesso, come quello delle valvole e dei sistemi di controllo dei flussi. Lo spazio espositivo e gli argomenti trattati nelle sessioni delle conference sono complementari, di conseguenza IVS 2017 offre maggiori opportunità per l’apprendimento rispetto a qualsiasi altro evento.

La nuova edizione di IVS mette ancora più in risalto le tecnologie emergenti e le tendenze del mercato, offrendo una ricchezza di opportunità per conoscere, discutere e confrontarsi su nuovi sviluppi. Le sessioni di formazione organizzate dai partner IVS saranno occasioni per uno sguardo dettagliato alle aree di interesse all’evento, offrendo il meglio riguardo a formazione pratica e accademica e fornendo le competenze di cui la produzione necessita per competere sul mercato a livello globale, dall’apprendistato al dottorato.

Ticket: previa registrazione: www.industrialvalvesummit.com/registration/
Parcheggio: 3 euro
Orari: 10 – 18
Organizzatori: Ente Fiera Promoberg e Confindustria Bergamo
Info: www.industrialvalvesummit.com
Tel. + 39 035.3230916
Fax + 39 035.3230910
e-mail: info@industrialvalvesummit.com