Energia: da costo a fonte di guadagno? La soluzione sono le CER!
C’è una nuova strada per trasformare le spese energetiche in una fonte di guadagno, ad impatto zero e prodotta attraverso impianti di energia rinnovabile.
Ceress srl e Ressolar Srl, con il patrocinio della Provincia di Bergamo, organizzano un Convegno sul tema
“COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI: UNA RISPOSTA CONCRETA PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DELLE BOLLETTE E PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DEL PAESE”
L’evento informativo si terrà giovedì 9 febbraio presso la Sala Caravaggio del Centro Congressi della Fiera di Bergamo alle ore 17.00 per le aziende e alle ore 20.30 per i cittadini.
La partecipazione è gratuita e senza impegno: basta una semplice iscrizione a questo link https://www.ceress.it/evento-bergamo-0209/
Cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili e come funzionano? Quali opportunità esistono per il territorio? A queste e tante altre domande risponderanno i relatori che interverranno alla serata informativa. L’obiettivo è far conoscere e sensibilizzare aziende e privati sulle grandi potenzialità che il progetto CER – Comunità Energetiche Rinnovabili presenta a livello nazionale.
Interverranno esperti del settore per approfondire tematiche tecniche e di tipo normativo, dare informazioni specifiche sulla fattibilità degli impianti e “accendere la luce” su un mondo che ha enorme potenziale, costi tendenti allo zero ed uno sguardo sul futuro, soprattutto dei nostri figli e dei nostri nipoti, che non può essere ignorato: le fonti rinnovabili.
Sarà un’occasione per addetti del settore, professionisti quali architetti, geometri, amministratori di condominio, imprenditori, ma anche per privati cittadini di approfondire il tema dell’autoproduzione condivisa di energia. Perché tutti possono costituire una CER: basta essere in due.
Interverranno alla serata:
- Pasquale Gandolfi, presidente della provincia di Bergamo
- Giacinto Giambellini, presidente Confartigianato
- Niccolò Carretta, Giovanni Malanchini e Jacopo Scandella, Consiglieri di Regione Lombardia
- Gianluigi Piccinini, presidente Ressolar e direttore tecnico Ceress
- Andrea Brumgnach, amministratore delegato Ceress
Related posts
Alla Fiera di Bergamo è calato il sipario su Bergamo Arte Fiera Oltre 10mila collezionisti e appassionati per l’accoppiata con Italian Fine Art, che prosegue fino a domenica 21 gennaio
Bergamo, 14 gennaio 2024 – Al termine di tre giornate con protagoniste migliaia di opere che abbra
Ifa e Baf in contemporanea dal 12 al 14 gennaio. Poi solo Ifa sino a domenica 21 gennaio Alla Fiera di Bergamo con Italian Fine Art e Bergamo Arte Fiera anche il 2024 inizia nel segno della bellezza dell’Arte a tutto tondo
Le due mostre mercato di Promoberg sono un unicum nel panorama nazionale. Complessivamente le circa