Da martedì 9 a giovedì 11 aprile 2024 in Fiera Bergamo terza edizione di Waste Management Europee.

Da martedì 9 a giovedì 11 aprile 2024 la Fiera di Bergamo ospita la terza edizione di Waste Management Europee (WME).

L’evento di riferimento nel panorama fieristico legato al tema dell’Economia Circolare è incentrato quest’anno sul “Trasformare i rifiuti in risorsa – Innovare, Collaborare, Sostenere” e consentirà di connettere le persone, dare forma a nuove opportunità, nuove partnership e nuovi percorsi. Le due anime di WME 2024 abbinano alla parte espositiva con le principali aziende dell’intera filiera della gestione dei rifiuti un ricco calendario d conferenze con gli esperti del settore.

 

L’appuntamento mette insieme responsabili politici, organizzazioni globali e soluzioni innovative per affrontare le sfide della gestione dei rifiuti e guidare l’attuazione delle attività in ambito di Economia Circolare. La prima edizione nel 2022 è stata un’eccellente piattaforma di lancio che ha creato notevole entusiasmo nella community, alla ricerca di un luogo di incontro annuale di valore per l’Europa.

 

L’edizione dello scorso anno ha ospitato molti nomi di spicco che hanno condiviso soluzioni per ridurre la quantità di rifiuti, aumentare la percentuale di riciclo e realizzare una vera economia circolare. WME 2024 si presenta quindi come imperdibile occasione di conoscere e fare network con stakeholder, responsabili politici e specialisti dell’industria della gestione dei rifiuti. La conferenza internazionale offre durante le tre giornate una completa copertura con relatori esperti, contributi e interventi su vari temi, tra cui il miglioramento della sostenibilità ambientale, affrontare il cambiamento climatico, i benefici economici legati all’economia circolare, l’approfondimento di leggi e regolamenti.

 

Ampio spazio verrà dedicato anche quest’anno alle numerose presentazioni di tipo tecnico-scientifico nel “teatro” allestito all’interno del padiglione espositivo, grazie al contributo di espositori innovativi e di importanti Università ed Enti di ricerca.


Info e registrazioni: https://wme-expo.com

close
type characters to search...
close