CrebergTeatro Bergamo: comincia l’Era Promoberg

. : Download - Comunicato stampa

Da oggi è ufficiale: per i prossimi due anni sarà Ente Fiera Promoberg a gestire il CrebergTeatro Bergamo. L’accordo sottoscritto con il Comune di Bergamo, nella giornata di ieri, ha formalizzato i termini della concessione di gestione della struttura comunale.

Promoberg, dal 1984 attore chiave del settore fieristico bergamasco e, dal 2003, gestore del Nuovo Polo Espositivo, aggiunge così un altro, importante tassello al panel delle sue attività.

Spettacoli, ma non solo: una valorizzazione a 360 gradi del CrebergTeatro Bergamo, nelle molteplici possibilità che la struttura offre – con attività culturali, convegnistiche e commerciali- è l’obiettivo cui punterà Promoberg per il prossimo biennio.

“Per il nostro ente – sottolinea il presidente Ivan Rodeschini – si tratta di un’implementazione organizzativa di assoluta eccellenza, oltre che un’opportunità di sinergia e concertazione con altre realtà, finalizzata alla valorizzazione del territorio ed alla sua crescita culturale. Questa struttura riveste un ruolo strategico per l’economia bergamasca, per questo desidero sottolineare il supporto ed il sostegno da parte di importanti enti ed istituzioni, dal Credito Bergamasco alla Camera di Commercio, cui si stanno affiancando altre realtà”.

“Promoberg- puntualizza il segretario generale, Luigi Trigona- ha predisposto uno staff completo e competente e sotto la guida di Paolo Scotti, che abbiamo nominato direttore artistico, sta ultimando la stesura del cartellone della stagione. Il nostro impegno è rivolto alla realizzazione di una programmazione variegata, che rappresenti al meglio le molteplici anime del teatro moderno e che punti ad accontentare i gusti del pubblico. Abbiamo ben presente la valenza promozionale del teatro come veicolo di turismo culturale per una città come Bergamo che va vista, visitata e vissuta in tutte le sue sfaccettature”.

Impegno programmatico che viene ribadito anche dallo stesso Paolo Scotti: “Il cartellone della prossima stagione è in fase di definizione, stiamo correndo contro il tempo per presentare una serie di appuntamenti di rilievo, in linea con gli standard di qualità e le attese di un pubblico che, una stagione dopo l’altra, si è fidelizzato a questa struttura. Sono convinto che, con la nuova gestione, si rafforzerà il legame con le forze sociali e culturali della città”.

In attesa che si alzi il sipario con una serata-vernissage, il gala con cui Promoberg aprirà ufficialmente la stagione, le linee guida della nuova gestione e la programmazione artistica saranno presentate in anteprima nel corso di una conferenza stampa che si terrà il prossimo 7 ottobre alle ore 10.30 presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo.