Da Venerdì 27 a Domenica 29 I Legnanesi in “Sem nasü par patì …e patem”

27 – 28 – 29 aprile 2012

Venerdì e Sabato ore 21.00

Domenica ore 16.00

I Legnanesi in “Sem nasü par patì …e patem”

con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi

musiche Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri

regia di Antonio Provasio

Le storie quotidiane della famiglia Colombo, insieme a tutti gli altri personaggi, ripartono, come sempre, dal cortile Lombardo. Appena si apre il sipario gli spettatori affezionati riconoscono subito i personaggi ormai entrati nella tradizione: Teresa, Mabilia e Giovanni.

Uno sguardo sempre attento e acuto all’attualità, insieme alla vìs comica incontrastata e agli elementi tipici della rivista all’italiana, fanno sì che anche il pubblico che li vede per la prima volta si appassioni subito alle loro vicende di ogni giorno, universali, semplici ma profonde allo stesso tempo.

Insieme ai tre strepitosi protagonisti (Antonio Provasio-Teresa, Enrico Dalceri-Mabilia e Luigi Campisi-Giovanni), sul palcoscenico 10 personaggi della tradizione e 10 boys danno vita a due ore e mezza di spettacolo tutta al maschile, dove l’ambientazione tipica del cortile e le vicende quotidiane della famiglia Colombo si alternano a scene sfavillanti e momenti musicali tipiche della rivista e del varietà, fino al gran finale in smoking.

Info: www.crebergteatrobergamo.it