Dal 25 ottobre al 2 novembre la Campionaria che piace a tutti

Campionaria 2014

Considerata la “Fiera delle fiere” del ricco cartellone firmato Promoberg, dal 25 Ottobre al 2 novembre 2014 torna alla Fiera di Bergamo la nuova edizione della . Si tratta del 36esimo appuntamento per l’evento fieristico con il più alto numero di settori merceologici rappresentati, ma che non smette di rinnovarsi perché, pur forte di una tradizione espositiva consolidatasi nel tempo, vuole soddisfare in maniera ottimale le nuove tendenze commerciali.
Per sostenere le imprese e agevolare le famiglie ancora alle prese con la crisi, gli organizzatori hanno confermato il tradizionale ingresso gratuito. Una Campionaria in linea con i tempi, in grado di soddisfare un pubblico estremamente variegato e con mille interessi diversi, proveniente anche dalle province limitrofe.

Oltre a poter contare sulla struttura innovativa e hi tech della Fiera di Bergamo, la Campionaria si è rinnovata molto nell’ultimo decennio. Pur mantenendo inalterata la filosofia dell’evento, che punta sulla diversificazione e la qualità degli espositori, sono stati introdotti dei nuovi layout espositivi. Inoltre, ogni edizione si è presentata sempre con delle novità, rafforzando una visione complessiva capace di anticipare alcuni trend del mercato e della società.

Tra le principali novità di quest’anno, l’ampliamento degli orari d’apertura nelle giornate del sabato, anticipati alle ore 10 rispetto alle 16.30 dell’anno scorso, per soddisfare al meglio le diverse esigenze anche temporali dei visitatori. Ma grandi novità anche in tema di cucina. Il pubblico della campionaria troverà infatti, oltre alle tradizionali aree ristorazione, due nuovi ristoranti dedicati alle cucine della Valtellina e della Maremma.

Per completare nel migliore dei modi la variegata e ricercata parte espositiva, come sempre alla Campionaria un coinvolgente calendario di eventi collaterali, che danno alla manifestazione anche un tocco di spettacolarità molto apprezzato dal pubblico.

Tre padiglioni per un ricco menù tutto da gustare
Per aiutare il pubblico nella visita, è stata confermata la dislocazione degli espositori in base ai settori merceologici. Il Padiglione A è dedicato a beni e servizi, al comparto terziario, ai servizi all’impresa e alla persona, banche e associazioni, artigianato edile, energie rinnovabili, sistemi fotovoltaici e di sorveglianza, condizionamento e riscaldamento, ristrutturazione e via discorrendo. Nel Padiglione B, solo per fare qualche esempio, si trovano il comparto tessile per la casa, l’abbigliamento e gli accessori di moda, le location per cerimonie. Per gli amanti della buona tavola, tappa obbligata al Padiglione C, un’area dove trionfano le specialità tipiche agroalimentari, in particolare quelle regionali e locali Docg e Dop.

FIERA CAMPIONARIA DI BERGAMO – FIERA DI BERGAMO

date:
dal 25 Ottobre al 2 novembre 2014

orari:
Sabato 25 dalle ore 10.00 alle ore 22.30
Domenica 26 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 22.30
Sabato 1 novembre dalle ore 10.00 alle ore 22.30
Feriali dalle 16.30 alle 22.30
Domenica 2 novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Ticket manifestazione: ingresso gratuito Parcheggio: 3 euro

organizzatore: Ente Fiera Promoberg

Info: www.campionaria-bergamo.it