In fiera a settembre novità nazionale: acquario e natura

A BERGAMO LA PRIMA RASSEGNA NAZIONALE DI ACQUARIOLOGIA.

DAL 22 AL 24 SETTEMBRE 2012, GRAZIE AD UN ACCORDO TRA PROMOBERG E AIPA (ASSOCIAZIONE ITALIANA PESCI E ACQUARI) IN FIERA SARA’ DI SCENA “ACQUARIO NATURA”, UNA MANIFESTAZIONE INEDITA NEL NOSTRO PAESE, CHE TRASFORMERA’ PARTE DELLA FIERA IN UN GRANDE ACQUARIO CONTORNATO DA LAGHETTI ORNAMENTALI.

 “Acquario Natura”, così come altre nostre manifestazioni, è un evento di nicchia ma a elevato contenuto di specializzazione – sottolinea Stefano Cristini, direttore di Promoberg -, e, date le sue caratteristiche, si rivolge a un ampio pubblico. Un’importante novità che rimarca la centralità della Fiera di Bergamo, una struttura moderna e efficiente, tecnologicamente all’avanguardia, facilmente accessibile grazie ad una rete viaria ottimale e al vicino aeroporto di Orio, e collocata al centro di un territorio dinamico quale è quello lombardo”.

Acquario Natura si rivolge sia agli operatori del settore, sia ai privati, che siano appassionati o neofiti. Tra gli espositori, aziende allevatrici di pesci, produttrici di vasche, di mangimi, di impianti di riscaldamento, di accessori. Inoltre, sono previsti una serie di eventi collaterali, quali convegni, laboratori tematici e interattivi, sessioni di aquascaping (tecnica di realizzazione di paesaggi acquatici). In Fiera sarà allestita anche un’area dedicata ai laghetti, con le relative ambientazioni.

A settembre il “popolo” dell’acqua dolce o salata vi attende alla Fiera di Bergamo.

 Info: www.promoberg.it