SALONE DEL MOBILE: CONTINUA SINO AL 31 DICEMBRE 2014 IL BONUS FISCALE DEL 50% PER L’ACQUISTO DI MOBILI DESTINATI AD ARREDARE UNA CASA OGGETTO DI RISTRUTTURAZIONE

Il Salone del Mobile e del Complemento d’arredo di Bergamo rappresenta un appuntamento di riferimento per le realtà del settore del Nord Italia. Più che giustificata quindi l’attesa da parte delle imprese e del pubblico per la dodicesima edizione della kermesse organizzata da Promoberg alla Fiera di Bergamo, da sabato 15 a lunedì 17 novembre, e da venerdì 21 a domenica 23 novembre prossimi. Caratterizzato dall’inconfondibile layout espositivo, molto elegante e funzionale, il Salone conferma le giornate di chiusura infrasettimanali, per facilitare l’operatività delle aziende espositrici.
Con il Salone del Mobile i visitatori hanno l’opportunità di confrontare all’interno di un’unica comoda e funzionale location le soluzioni per loro qualitativamente più elevate ed economicamente più interessanti. Attento alle esigenze dell’abitare contemporaneo, il Salone dà spazio a soluzioni abitative tra le più raffinate ed esclusive, e offre ai visitatori un’ampia panoramica sulle ultime tendenze di arredamento e design.

Tra le note più importanti per i visitatori del Salone del Mobile la conferma anche per il 2014 del bonus fiscale per l’acquisto di mobili destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione (detrazione Irpef 50%). Come specificato dall’Agenzia delle Entrate, i contribuenti che fruiscono della detrazione per interventi di recupero del patrimonio edilizio possono fruire di un’ulteriore riduzione d’imposta per l’acquisto di mobili, nonché per l’acquisto di grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione. La detrazione, che va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo, spetta sulle spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014 ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro.
Info: www.promoberg.itwww.fieradelmobile-bergamo.it