Napoli Creattiva al via la terza edizione
E’ stata presentata questa mattina a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, la terza edizione di Napoli Creattiva.
La manifestazione organizzata da Promoberg dedicata alle arti manuali, hobbistica e bricolage, sta ottenendo un grande successo. Un forte interesse che si è tradotto in un importante incremento del numero di espositori: saranno infatti 80 le aziende presenti, il 33% in più rispetto alle 60 che avevano partecipato un anno fa. Tra le novità più significative, la collaborazione tra Creattiva e l’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli: una sinergia che darà la possibilità a 15 giovani creativi napoletani di esporre in fiera i propri lavori. Inoltre, a Napoli Creattiva saranno presenti anche le donne della Cooperativa Sociale “La Roccia” di Scampia, che esporranno le proprie creazioni, simbolo di un concreto riscatto sociale sotto il significativo marchio “fatto@scampia”.
Alla conferenza stampa sono intervenuti: Stefano Cristini, direttore Promoberg; Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani del Comune di Napoli, e Carlo Conte, responsabile per Promoberg del progetto Creattiva. Durante l’incontro ha preso la parola anche uno dei quindici giovani creativi napoletani, evidenziando quanto la manifestazione sia per loro una grande opportunità professionale.
Related posts
Nel week end a Zanica di scena la dodicesima edizione del Concorso Internazionale Cavallo Purosangue Arabo
Bergamo, 13 settembre 2024 – Quale bellissimo epilogo della Fiera di Sant’Alessandro 2024 (la ra
Chiude la Fiera di Sant’Alessandro La rassegna regionale di Bergamo Fiera Nuova e Promoberg proprio nei momenti più difficili resta un faro di riferimento per il settore primario
La FdSA 2024 prosegue: sabato 14 e domenica 15 settembre appuntamento al centro ippico “La Rosa Bi
La Fiera di Sant’Alessandro conquista anche la sindaca Carnevali Debutto in Fiera Bergamo per la prima cittadina: convegno e giro tra gli stand, ad ascoltare e confrontarsi con i protagonisti del settore Primario
Bergamo, 6 settembre 2024 – Nonostante i tanti impegni ufficiali che le avevano impedito di partec