Lillipt: le aree in Fiera Bergamo
LILLIPUT: LE AREE IN FIERA BERGAMO
Il villaggio educativo-ricreativo di Lilliput, per facilitare le operatività e l’orientamento dei suoi ospiti, si divide in quattro grandi aree.
AREA SPORTIVA – Padiglione A
Un intero padiglione per approcciarsi a molteplici discipline sportive: rugby, calcio, football americano, arti marziali, pallavolo, scherma, danza, atletica, bocce, arrampicata, cheerleading… e chi più ne ha più ne metta!
AREA LABORATORIALE DIDATTICA – Padiglione B
Le attività didattiche sono il cuore pulsante di Lilliput. Sono invitati ad esporre Enti, Istituzioni, Associazioni, Musei e tutte quelle realtà che offrono attività e laboratori di natura didattica e che operano stabilmente e concretamente nel mondo della scuola con progetti qualificati. Sperimentazione, manipolazione, arte, alimentazione, musica, ecologia, creatività, pet therapy, natura, multimedialità, scienze e tecnica sono solo alcuni degli argomenti trattati a Lilliput, all’insegna della pedagogia attiva.
AREA ADASM FISM – Padiglione C
Un’area interamente dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni, a cura dell’Adasm-Fism (Associazione degli Asili e Scuole Materne) di Bergamo e dell’Ufficio Scolastico Pastorale di Bergamo: permette ai bambini di scoprire, attraverso un percorso teatrale di cui saranno protagonisti, come la religiosità sia esperienza costitutiva di ogni uomo e come ogni religione è risorsa per la costruzione di una cittadinanza democratica.
AREA RICREATIVA – Nell’area esterna esterno
Un’area tutta da vivere tra i viaggi in ambulanza e l’elicottero del 118, le unità cinofile della Protezione civile, le dimostrazioni della Polizia di Stato e il battesimo della sella.
Related posts
Fiera di Bergamo, cala il sipario su BAF e IFA 2026: sfiorate 18.000 presenze alle due manifestazioni.
UN PERCORSO A 360° TRA ANTICO E CONTEMPORANEO, TRADIZIONE E PERFORMANCE, MATERIA E PENSIERO Berg
Con BAF e IFA Bergamo parla la lingua del bello. Chiuso il primo weekend con oltre 13mila visitatori, IFA prosegue fino al 25 gennaio.
Bergamo, 18 gennaio 2026 – Si è chiuso domenica 18 gennaio il weekend di Bergamo Arte Fiera (BAF)
BAF e IFA aprono il 2026 dell’arte a Bergamo. Presentate in Fiera la 21ª edizione di Bergamo Arte Fiera e la 9ª di Italian Fine Art.
Bergamo, 8 gennaio 2026 – Inizio d’anno all’insegna dell’arte con Bergamo Arte Fiera (BAF) e
