Al via la 46ª Fiera Campionaria di Bergamo. Inaugurata oggi la storica mostra-mercato del territorio
Fino a domenica 2 novembre, cinque giornate dedicate a commercio, servizi, socialità e salute. Tra le novità di quest’anno, la celebrazione del 40° anniversario dell’Ospedale da Campo della Sanità Alpina e l’iniziativa “PreVieni in Fiera” con vaccinazioni gratuite per tutti i visitatori. Ingresso libero.
Bergamo, 29 ottobre 2025 – Taglio del nastro oggi per la 46ª edizione della Fiera Campionaria di Bergamo, la storica mostra-mercato che da oltre quarant’anni racconta l’anima produttiva, commerciale e sociale del territorio orobico e non solo. La cerimonia di apertura, svoltasi presso il polo fieristico di via Lunga, ha visto la partecipazione di Luciano Patelli, presidente di Promoberg Srl, Elena Carnevali, sindaca del Comune di Bergamo, Oscar Fusini, direttore di Confcommercio Bergamo, Elena Tiraboschi, project manager di Campionaria, Alessandro De Bernardis, dirigente medico SC Cure Primarie dell’ASST Papa Giovanni XXIII e coordinatore del progetto PreVieni in Fiera, Nicoletta Castelli, direttore sanitario di ATS Bergamo e Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione Nazionale Alpini.
Fino a domenica 2 novembre, la Fiera di Bergamo ospiterà oltre 200 espositori provenienti da 16 regioni italiane e 4 Paesi esteri, in rappresentanza di più di 40 settori merceologici. Una formula che unisce tradizione, innovazione e sostenibilità, rendendo la Campionaria uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dell’autunno bergamasco.
Il ricco calendario di eventi, laboratori e attività per tutta la famiglia sarà distribuito su cinque giornate di apertura: mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre i padiglioni accoglieranno il pubblico dalle ore 15:00 alle 22:00, mentre venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre la Fiera sarà visitabile con orario continuato dalle 10:00 alle 22:00. Gran finale domenica 2 novembre, con apertura dalle 10:00 alle 20:00. L’ingresso è gratuito per tutti i visitatori.
La 46ª Fiera Campionaria sarà anche un luogo di promozione della salute e della prevenzione: in occasione della celebrazione del 40° anniversario dell’Ospedale da Campo della Sanità Alpina ANA quest’ultimo, allestito su un’area di 3.600 metri quadrati, diventerà presidio di salute pubblica grazie alla campagna “PreVieni in Fiera” che, nelle giornate di venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre, offrirà vaccinazioni gratuite e senza prenotazione. L’iniziativa è promossa, sotto l’egida di Promoberg, da ASST Papa Giovanni XXIII e ATS Bergamo, in collaborazione con ASST Bergamo Est e ASST Bergamo Ovest.
Info e biglietti:https://www.campionaria-bergamo.it/
Related posts
Salone del Mobile di Bergamo – Successo di pubblico, con oltre 22.000 presenze, e di contenuti per l’edizione speciale in occasione del ventennale.
Bergamo, 23 novembre 2025 – Si è chiusa oggi, domenica 23 novembre, la 20ª edizione del Salone d
Salone del Mobile di Bergamo: oltre 10 mila visitatori per il primo weekend.
Venerdì 21 novembre si riparte con tante novità Bergamo, 19 novembre 2025 – Si è chiuso lunedì
Al via il Salone del Mobile di bergamo 2025: due weekend di design, ispirazione e incontri.
Bergamo, 15 novembre 2025 – Si apre oggi alla Fiera di Bergamo la 20ª edizione del Salone del Mob
