A Bergamo Creattiva Esplode la fantazia

Creattiva Spring supera quota 40mila

La fiera della Arti manuali ideata e organizzata da Promoberg ha fatto ancora centro. La sesta edizione primaverile, dodicesima in totale, dopo il record di espositori concede il bis con il dato del pubblico: ben 41.000 visitatori. Merito del format – che abbina alla ricca parte espositiva un altrettanto corposo calendario di eventi collaterali -, ma anche delle continue novità presentate ad ogni edizione della kermesse tipicamente al femminile.  Grande interesse per le novità: il nuovo portale per acquistare a prezzi scontati; il concorso artistico dedicato alle donne; le riprese televisive per i futuri tutorial sul canale Youtube, e la parete emozionale, con migliaia di frasi scritte dalle “creattive” giunte da tutta Italia e anche dall’estero

Ennesimo successo per Bergamo Creattiva. La nuova edizione primaverile della manifestazione firmata Promoberg dedicata al pianeta delle arti manuali, dopo il record di espositori (235), ha conquistato infatti anche quello dei visitatori: 41mila le persone giunte alla Fiera di Bergamo (un anno fa i visitatori furono 38mila), per non perdersi quello che è diventato in pochi anni un appuntamento di riferimento nel panorama nazionale.

Da   parte   del  pubblico è stato confermato il forte apprezzamento verso il format della kermesse, che abbina alla ricca parte espositiva, un altrettanto fitto calendario di corsi, laboratori e dimostrazioni, per un totale di 1.400 appuntamenti in quattro giorni.

Inoltre, commenti molto positivi per le ultime novità: un nuovo portale per acquistare a prezzi scontati, un concorso artistico dedicato alle donne in occasione dell’8 di marzo, tutorial sul canale Youtube, una nuova area dedicata al ricamo, e una parete di “veline” con le dediche lasciate dal pubblico.

L’apportare sempre qualcosa di nuovo, anticipatore spesso di nuove tendenze, è una caratteristica tipica di Bergamo Creattiva, in grado di “catturare” sempre più appassionati e operatori professionali. Non è quindi un caso che dal debutto avvenuto nell’ottobre del 2008, la manifestazione votata alla massima creatività ha registrato un trend in costante crescita in tutte le voci, in particolare per quanto concerne la superficie espositiva, e il numero di presenze d’imprese e pubblico.

L’ennesimo successo di Creattiva è il miglior prologo per il prossimo evento fieristico di Promoberg: dal 20 al 24 marzo alla Fiera di Bergamo sarà di scena Lilliput, il villaggio creativo/educativo dedicato all’infanzia. Come da tradizione, le prime due giornate saranno riservate alle scuole, mentre il week end sarà aperto a tutti, famiglie in testa.

close
type characters to search...
close