Festival della Magia

Dal 17 al 19 maggio 2013 il Teatro Sociale di Bergamo, in Città Alta, sarà la splendida cornice del Festival della Magia: un nuovo evento firmato Promoberg che non mancherà di stupire piccoli e grandi! Il Festival della Magia vivrà di tre appuntamenti specifici rivolti ad almeno tre generazioni diverse: dai nonni ai nipotini, alle intere famiglie. Tre spettacoli per altrettanti incantesimi capaci di fermare il tempo, materializzare i più sorprendenti artisti e scoprire l’essenza dell’incanto.
Venerdì 17 maggio, alle ore 21, sarà di scena Aurelio Paviato e la sua arte delle meraviglie.
Da sempre molto apprezzato dagli addetti ai lavori, la grande popolarità di Aurelio Paviato è esplosa anni fa grazie alle sue frequenti partecipazioni al Maurizio Costanzo Show, il famoso talk televisivo registrato al teatro Parioli di Roma. Campione del mondo di “Close-Up Magic”, Paviato è conosciuto a livello internazionale, in particolare per la sua grande abilità in tema di micro magia.
Sabato 18 maggio, alle ore 21, sul palcoscenico il grande illusionismo di Erix Logan.
Logan si è formato in Canada, patria del nuovo circo. Riconosciuto a livello internazionale quale uno dei più grandi illusionisti in circolazione, Logan sarà protagonista di uno spettacolo magico degno del grande Houdini e delle produzioni in stile Las Vegas, capitale mondiale della magia e dell’illusionismo.
Domenica 19 maggio, alle ore 16, al Teatro Sociale la magia per tutta la famiglia grazie a quattro grandi artisti: Bruno Negrini, Diego Allegri, Mago Fax e Trallallà.
Per tutti citiamo il Mago Fax, al secolo Enrico Faggi. E’ stato allievo del decano dei prestigiatori italiani, Piero Pozzi (Mago Karton). Faggi porterà in scena uno spettacolo curato in particolare per i più piccoli, per farli stupire e sognare grazie alle mille sfaccettature dell’arte magica. Non a caso, tra i diversi incarichi ricoperti nelle istituzioni di magia, Faggi ama sottolineare la sua appartenenza all’associazione Magi senza frontiere, con la quale, grazie alla magia e ai giochi di prestigio, sostiene progetti dedicati ai bambini di tutto il mondo.

Il Festival della Magia di Promoberg racconterà una storia, che, snodandosi attraverso tipologie di attrazioni diverse tra loro, guiderà gli spettatori tra le esibizioni più sorprendenti, la chiave d’accesso per una dimensione alimentata dalla meraviglia dell’inatteso.
La fantasia, il talento, il divertimento, l’abilità e lo stupore sono gli ingredienti che incanteranno il pubblico. Un’esperienza spettacolare di meraviglia per tutti! Una tre giorni di spettacolari effetti speciali, di sorprese, suspense ed alta tensione, momenti comici e poetici. Un momento straordinario, per vivere dal vivo l’esperienza e le mille emozioni della grande magia.

Biglietti
Bambini dai 3 ai 12 anni 10 euro + prevendita
Adulti 15 euro + prevendita

Prevendita
Inizio delle vendite dal 15 marzo 2013 presso i punti vendita:
Teatro Donizetti, Creberg Teatro, Fiera Bergamo

Info e prenotazioni
Ente Fiera Promoberg
Via Lunga Bergamo
035 3230911
www.promoberg.it