Ferexpo: Il 19 e 20 settembre la ferramenta professionale alla Fiera di Bergamo
Il 19 e 20 settembre alla Fiera di Bergamo si terrà la seconda edizione di FerExpo, la kermesse nazionale dedicata alla filiera professionale della ferramenta.
La manifestazione, che punta a essere il riferimento per le circa diecimila imprese italiane del comparto, rispetto al debutto si arricchisce di numerose nuove iniziative e collaborazioni, per rappresentare nel migliore dei modi tutta la filiera della ferramenta: produttori, aziende, rivenditori, negozianti, grossisti, sino a tutti i principali attori della distribuzione.
Il secondo appuntamento della Fiera Convegno della Ferramenta investe su un valore fondamentale per il business, spesso trascurato: la formazione. Un ricco programma di workshop sarà dedicato all’aggiornamento, grazie a corsi di formazione inediti per agenti di commercio e per responsabili del punto vendita.
In collaborazione con il partner Agent 321, FerExpo offrirà un programma di workshop formativi per approfondire gli aspetti peculiari dell’attività della forza commerciale e la necessaria specializzazione del professionista della vendita. Tematiche fiscali, normative e commerciali saranno affrontate da docenti preparati e riconosciuti nel mercato. Ma non è tutto… L’attenzione è rivolta anche verso l’aspetto normativo: a FerExpo 2014 saranno presentati gli ultimi aggiornamenti sulle direttive europee di riferimento. Ampio spazio anche a cultura e arte, grazie al concorso Artènsile, e alla moda/lavoro, con la sfilata in abiti da lavoro e antinfortunistici.
Gli organizzatori si stanno confrontando da mesi con le aziende più importanti del comparto, per delineare i contenuti più interessanti della nuova edizione di FerExpo. Grande l’interesse dai top brand del comparto, che hanno subito aderito alla chiamata per discutere insieme di Formazione, specializzazione, sinergie operative con MilanoExpo2015. Da questi incontri è nato il COMITATO TECNICO di FEREXPO a cui hanno aderito aziende leader del calibro di BETA UTENSILI, KARCHER, BETAFENCE, BOSCH e ABAC-BALMA, eccellenze europee della filiera Ferramenta.
Dopo la conferma di sostegno delle principali associazioni europee come EDRA e Fedyma e il patrocinio di Assofermet per l’edizione 2014, FerExpo continua la sua opera di coinvolgimento dei protagonisti del settore, per poter offrire un evento sempre più in linea con le reali esigenze del mercato.
Tra le iniziative più significative di FerExpo da annotarsi in agenda, l’evento di sabato 20 settembre, quando alle ore 16 si terrà in Fiera la cerimonia di premiazione delle 100 Botteghe storiche italiane: una tangibile testimonianza di valore professionale per tutta la filiera, mai verificatasi prima. Alla loro storia aziendale, ricca di aneddoti e curiosità, è stato anche dedicato il secondo volume della preziosa collana “I protagonisti della Ferramenta italiana”.
Related posts
La Cosmetic Valley fa sistema a Bergamo: successo per Beauty to Business Summit & Polo Innovation Day.
In fiera, due giornate di business e innovazione con oltre 2.600 visitatori, 84 imprese, 16 talk e l
Al via il Beauty to Business Summit & Polo Innovation day 2025
““Un’emozione unica essere qui, tra i protagonisti di una filiera che ogni giorno dà vita
Salone del Mobile di Bergamo 2025: la casa torna protagonista. Dal 15 al 17 e dal 21 al 23 novembre alla Fiera di Bergamo – 20ª Edizione
Bergamo, 11 novembre 2025 – È stata presentata oggi nella Sala Colleoni della Fiera di Bergamo la
