Doppia festa per la Fiera Campionaria 2013 Nozze di Zaffiro e dieci anni alla Fiera di Bergamo
Da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre torna al polo fieristico di Bergamo l’appuntamento di Promoberg con il menù più ricco di categorie merceologiche: la Fiera Campionaria.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, taglia quest’anno il prestigioso traguardo delle 35 edizioni. Una festa che raddoppia, dato che la moderna Fiera di Bergamo in via Lunga fu inaugurata esattamente dieci anni fa (per la precisione, il 25 ottobre del 2003), proprio in occasione dell’allora 25esima edizione della Campionaria. Per festeggiare nel migliore dei modi le due ricorrenze con l’affezionato pubblico, Promoberg ha ideato il concorso “2003-2013: 10 anni insieme a voi” che mette in palio quattro premi per un controvalore totale di circa 9mila euro! 16mila i metri quadrati al coperto destinati alla Manifestazione.
Vediamo in sintesi alcune altre anticipazioni della Campionaria: “Bergamo, la Città dei Mille… Sapori”, marchio targato Camera di Commercio di Bergamo per la promozione e valorizzazione dei prodotti agro-alimentari tipici del nostro territorio. Parteciperanno anche il gruppo Gastronomi Salumieri dell’ASCOM Bergamo e l’Associazione Cuochi Bergamaschi, che sul modello di “Showcooking”, interpreteranno la cucina tradizionale in chiave moderna. La Campionaria distribuirà, a chi ne farà richiesta compilando un apposito modulo, biglietti omaggio per visitare il Salone del mobile e del complemento d’arredo, in programma alla Fiera di Bergamo dal 16 al 18 e dal 21 al 24 novembre.
Nel padiglione C non mancherà di riscuotere il consueto successo l’area dell’Aspan, che quest’anno presenterà un ospite d’eccezione: Gianfranco Vissani. Il noto chef umbro sarà in fiera venerdì 1° novembre. Per tutti gli appassionati della buona cucina e del buon pane di casa nostra, un appuntamento imperdibile! Inoltre, alla Campionaria le giocate virtuali simulate con il Casinò di Campione d’Italia, una sfilata di moda con giovani stilisti emergenti (evento firmato dall’Istituto di Moda Luisa Scivales di Bergamo, in collaborazione con l’istituto di Moda Burgo di Milano), il magico Illusionarium del Mago Fax, e le gustosissime castagnate degli alpini della Celadina (nelle giornate festive).
FIERA CAMPIONARIA DI BERGAMO 2013 – 35esima EDIZIONE
PERIODO:
Da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre 2013
ORARI:
Sabato e feriali: dalle ore 16.30 alle ore 22.30
Festivi: dalle ore 10.00 alle ore 20.00
INGRESSO GRATUITO – Parcheggio 3 euro
Related posts
Nel week end a Zanica di scena la dodicesima edizione del Concorso Internazionale Cavallo Purosangue Arabo
Bergamo, 13 settembre 2024 – Quale bellissimo epilogo della Fiera di Sant’Alessandro 2024 (la ra
Chiude la Fiera di Sant’Alessandro La rassegna regionale di Bergamo Fiera Nuova e Promoberg proprio nei momenti più difficili resta un faro di riferimento per il settore primario
La FdSA 2024 prosegue: sabato 14 e domenica 15 settembre appuntamento al centro ippico “La Rosa Bi
La Fiera di Sant’Alessandro conquista anche la sindaca Carnevali Debutto in Fiera Bergamo per la prima cittadina: convegno e giro tra gli stand, ad ascoltare e confrontarsi con i protagonisti del settore Primario
Bergamo, 6 settembre 2024 – Nonostante i tanti impegni ufficiali che le avevano impedito di partec