Intervento del dottor Luigi Trigona per NoFrills
Il 26 e 27 settembre torna alla Fiera di Bergamo NoFrills, la manifestazione dedicata ai professionisti nazionali e internazionali del turismo.
Ente Fiera Promoberg, quale partner della manifestazione, da dieci anni a questa parte, grazie a NoFrills ha potuto disporre di un osservatorio privilegiato, attraverso il quale ha constatato come il mondo e l’approccio ai viaggi e alle vacanze sia radicalmente cambiato. Essere stati scelti a suo tempo come sede di un evento dedicato al turismo con una connotazione fortemente orientata al business ha costituito anche per Bergamo e per il suo sistema turistico un valore aggiunto, non solo per l’indotto creato dall’evento stesso, ma per la capacità di creare proprio grazie a questo, una maggiore coscienza turistica del territorio e delle sue potenzialità.
Una fiera come NoFrills richiama ogni anno un ingente numero di organizzatori, espositori, visitatori offrendo loro una variegata gamma di servizi, tra cui quello relativo all’accoglienza e alla scoperta dell’identità e delle tipicità del territorio che li ospita.
Bergamo ha così potuto, anche indirettamente, beneficiarne mettendo in vetrina le sue tante eccellenze.
Related posts
Bergamo capitale del mondo rurale: record storico per la Fiera di Sant’Alessandro, sfiorate 50.000 presenze in 3 giorni
Record storico per la Fiera di Sant’Alessandro 2025: 190 espositori provenienti da 14 regioni e du
Fiera di Sant’alessandro 2025: dal 5 Al 7 Settembre, settore primario protagonista a Bergamo in un mix di tradizione, innovazione e sostenibilità prima giornata a ingresso libero e gratuito
Bergamo, 5 settembre 2025 – È stata ufficialmente inaugurata oggi, venerdì 5 settembre, la 22ª
Fiera di Sant’Alessandro 2025: dal 5 al 7 settembre in Fiera Bergamo torna l’attesa rassegna regionale con protagonista tutto il settore primario
Dopo lo stop imposto lo scorso anno (a causa della ‘lingua blu’) dalle autorità sanitarie, ques