
CREATTIVA SI FA SEMPRE PIU’ GRANDE E BELLA DAL 18 AL 20 NOVEMBRE DEBUTTA A MILANO
Fresca dell’ennesimo successo ottenuto dalla sesta edizione alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 18 al 20 novembre 2016 Creattiva atterra per la prima volta a Milano, la piazza italiana più significativa per chi fa business.
Per un debutto così importante, la manifestazione di Promoberg Fiera Bergamo dedicata alle arti manuali ha scelto THE MALL, location esclusiva e comodamente raggiungibile con ogni mezzo ubicata all’interno del progetto che ha trasformato e reso inconfondibile lo skyline del capoluogo meneghino: Porta Nuova.
L’area è collegata con tre linee della metropolitana milanese (M2 – M3 – M5), il passante ferroviario, i tram e gli autobus del trasporto pubblico di superficie e la rete ferroviaria che si attesta nelle vicine Stazione Centrale e Porta Garibaldi, entrambe servite dall’Alta Velocità.
Come accaduto nelle edizioni di Bergamo, Napoli e Bari, anche Milano Creattiva sarà felicemente invasa dalla fantasia e dalla passione di migliaia di amanti del “fai da te”. Parliamo al femminile, perché Creattiva è un pianeta quasi tutto “rosa”: adolescenti, mamme e nonne che, indipendentemente dall’età, sanno ancora sognare, intravedendo in tutti quegli elementi che manipolano, che siano dei tessuti, delle perline o dei colori, l’opera che produrranno.
MILANO CREATTIVA 2016 – 1a Edizione
SCHEDA TECNICA SINTETICA
location: THE MALL, Piazza Lina Bo Bardi – 20124 Milano (impostare sul navigatore Via Galileo Galilei angolo Viale della Liberazione).
date: venerdì 18 – domenica 20 novembre 2016
orari: 9,30 – 19
biglietti: Intero: 10 euro; ridotto 8 euro;
info e registrazioni: www.fieracreattiva.it/creattivami/
Creattiva è il pianeta della fantasia all’ennesima potenza applicata alle arti manuali ideata da Promoberg Fiera Bergamo: patchwork e quilting, stencil e decorazione, bigiotteria e ricamo, cucina creativa e feltro. E poi, punto croce, découpage, stamping, candele, pittura, lavori d’ago, decorazione, bricolage, e tante, tantissime altre arti manuali! Un mix tra innovazione e semplicità, tra novità e riciclo, tra passione e curiosità, in grado di riunire attorno allo stesso evento un popolo multigenerazionale che più diverso non si può. Creattiva è anche il luogo in cui sono riscoperte antiche arti, a tutto beneficio in particolare delle nuove generazioni. Tra gli stand è tutto un fiorire d’idee e di opportunità, di supporti e attrezzature utili a liberare la propria creatività intellettuale e manuale. Creattiva è il luogo per eccellenza del coinvolgimento dei visitatori, che non si limitano a fare acquisti tra gli stand della ricca parte espositiva.
Grazie alle centinaia di eventi collaterali, il pubblico diventa il vero protagonista della manifestazione. Corsi, dimostrazioni e work shop – gestiti direttamente dai singoli espositori che stabiliscono temi, orari, costi e modalità di partecipazione – costituiscono una delle caratteristiche vincenti di Creattiva.
Appuntamenti studiati in modo mirato per soddisfare un pubblico sempre più attento e ricettivo ai nuovi trend del mercato.
Il format, unico nel suo genere, consente al pubblico di valutare in presa diretta i migliori prodotti e le novità del mercato. Che si sia degli esperti o degli appassionati dell’ultima ora, Creattiva “chiama” il proprio pubblico a una partecipazione attiva e diretta con le aziende che producono e distribuiscono materiali innovativi e di alta qualità.
info: www.fieracreattiva.it
Related posts
Al via Edil e le Giornate dell’installatore elettrico: protagonista in Fiera Bergamo il mondo dell’edilizia, dalle costruzioni all’impiantistica
Le due manifestazioni in contemporanea, per agevolare due filiere che hanno moltissimi punti in comu
Con Edil e le Giornate dell’installatore elettrico in Fiera Bergamo il mondo dell’edilizia, dalle costruzioni all’impiantistica
Le due manifestazioni in contemporanea, per agevolare due filiere che hanno moltissimi punti in comu
Creattiva sempre più ‘casa’ delle arti manuali In Fiera Bergamo il salone internazionale di Promoberg ha riunito oltre 49mila persone giunte da tutta Italia e in parte (crescente) dall’estero
Bergamo, 9 marzo 2025 – Sempre molto attesa e amata, anche la 31esima edizione in Fiera Bergamo di