Aperta Creattiva: alla Fiera di Bergamo fino a domenica 10 marzo tutto il bello delle arti manuali

Sui 15mila metri quadrati al coperto protagonisti ben 230 espositori (+10,5% rispetto ad un anno fa)
provenienti da 15 regioni italiane e 10 paesi stranieri e oltre mille eventi collaterali


Bergamo 7 marzo 2024 – Grande entusiasmo e tantissima gente alla Fiera di Bergamo per l’apertura della 29esima edizione nel capoluogo orobico di Creattiva, il salone internazionale delle arti manuali ideato e organizzato da Promoberg, di scena sino a domenica prossima. In linea con le edizioni precedenti, le prime appassionate (il pubblico è quasi esclusivamente al femminile, ma sono in crescita le presenze maschili) sono arrivate sul piazzale del polo fieristico di via Lunga abbondantemente prima dell’orario di apertura (fissato alle 9.30). 


Molti i gruppi che si sono organizzati lungo tutto lo Stivale e anche dall’estero per raggiungere la Città dei Mille in pullman o in treno, a cui si aggiungono le creative atterrate nel vicino aeroporto internazionale “Il Caravaggio”. In tal senso continuano a essere molto gradite le navette gratuite targate Creattiva, che collegano a/r la Fiera con la stazione Fs di Bergamo e l’aeroporto BGY. 

Trainando l’immancabile trolley o con lo zaino in spalle, almeno tre generazioni si stanno dando appuntamento a Bergamo per quello che è diventato, sin dalla prima edizione (nell’autunno 2008), un evento imperdibile per tutta la filiera delle arti manuali. Tanti gli acquisti tra gli stand allestiti sui 15mila metri quadrati al coperto da 230 imprese (+10,5% rispetto ad un anno fa) provenienti da 15 regioni italiane e 10 paesi stranieri specializzate del settore. 


Oltre alla ricchissima offerta espositiva, nella quale si trova tutto quello che serve per poter realizzare con le proprie mani e nel segno della fantasia all’ennesima potenza dei prodotti unici da mettere in bella mostra in casa o da regalare alle persone più care, sta registrando il sold out anche il nutrito calendario di eventi collaterali (più di mille appuntamenti, tra corsi, laboratori e dimostrazioni) in agenda durante le quattro giornate.


Orari:
dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (domenica chiusura alle ore 17.30).


Ticket:
Biglietti intero 12 euro (online 9 euro);
ridotto 7 euro (in loco). 

Per gli ingressi da giovedì a sabato dalle ore 16.30 (happy ticket), in loco 5 euro (online 4 euro).

Ingresso gratuito (erogabile solo in loco): bambini fino ai 9 anni compiuti; persone con invalidità 100% più un accompagnatore. 


L’evento organizzato da Promoberg ha il sostegno di Banco BPM Credito Bergamasco e Banca Intesa Sanpaolo (Main sponsor) e DeniCar (mobility partner) e il patrocinio di Provincia di Bergamo e Camera di Commercio di Bergamo.


Info e ticket: www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva.

Ufficio stampaRelazioni Esterne

Marco Conti: mobile 335.8082018 – e-mail: marco.conti@promoberg.it

close
type characters to search...
close