In Fiera Bergamo un dicembre di Giochi Villaggio (di gonfiabili) pensato per i più piccoli e per le loro famiglie
In occasione delle festività natalizie 2024, in Fiera Bergamo debutta “Giochi in Fiera”, nuovo evento organizzato da Promoberg dedicato ai bambini e alle loro famiglie. L’appuntamento inizia non a caso il giorno di Santa Lucia, con tre finestre temporali: dal 13 al 15, dal 21 al 24 e dal 26 al 29 dicembre; orari d’apertura dalle ore 10 alle 21:30. Un vero e proprio villaggio del divertimento (tutto al coperto e al caldo) composto da una cinquantina di gonfiabili di varie tipologie distribuiti sui 6.500 metri quadrati del padiglione A. Nel foyer e in galleria centrale trovano spazio anche le aree dedicate ad attività didattiche e laboratori, che completano al meglio la proposta ludico-formativa.
L’allestimento è pensato in particolare per i bambini più piccoli (dai 3 ai 6 anni) e i ragazzi fino ai 12 anni di età, ma non manca un percorso tanto lungo (ben 130 metri) quanto coinvolgente, che consente ai bambini/ragazzi e ai propri genitori, nonni e zii di divertirsi insieme, per una grande festa in famiglia e con le persone più care. Il villaggio comprende anche un’area food & beverage con elfi e gnomi e una dedicata al relax per recuperare le energie dopo tanto divertimento.
Oltre a divertirsi un mondo, in fiera c’è spazio anche per l’arte e le creatività delle nuove generazioni, con la mostra “Designer in erba” di Christmas Design Kids, ovvero parte della mostra diffusa in città di Christmas Design 2024. In particolare, l’iniziativa (da ammirare nell’atrio e in Galleria centrale) vede protagoniste le scuole elementari di Bergamo e Provincia. Gli studenti, coinvolti nei mesi scorsi da Promoberg, con il prezioso supporto dell’Ufficio scolastico Provinciale di Bergamo, si sono messi in gioco e hanno fatto scatenare tutta la loro fantasia e creatività realizzando personalissime opere d’arte, mettendo al centro (tipico delle nuove generazioni) anche ai temi della sostenibilità, utilizzando materiali da riciclo e riuso creativo, interpretando il tema “Metamorfosi e Trasformazioni” (tema di Christmas Design 2024).
Ticket: gratuito per bimbi fino ai 2 anni; Intero bambini (dai 3 ai 12 anni) 12 euro; Intero adulto (oltre 12 anni di età) 8 euro; ticket famiglia, due adulti e due bambini 36 euro (ulteriori bambini nello stesso gruppo familiare 10 euro). Ingresso gratuito per persone invalide al 100% ed il relativo accompagnatore.
Giochi in Fiera ha il patrocinio di Provincia di Bergamo e Christmas Design e il supporto di Atomi Games.
Related posts
In Fiera Bergamo cala il sipario anche su Italian Fine Art (Ifa). L’accoppiata di Promoberg tra l’alto antiquariato di Ifa e l’arte moderna e contemporanea di Baf (di scena lo scorso week end) ha richiamato 14.500 visitatori
Bergamo, 19 gennaio 2025 – In Fiera Bergamo cala il sipario anche sull’ottava edizione di Italia
In Fiera Bergamo fino a domenica 19 gennaio 2025 prosegue Italian Fine Art (IFA) mostra mercato dedicata all’arte antica e all’alto antiquariato
Bergamo 16 gennaio 2025 – Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico (oltre 12mila ingressi)
Chiude la ventesima edizione di BAF Bergamo Arte Fiera La tre giorni in coppia con IFA Italian Fine Art cresce ancora, richiamando in Fiera Bergamo oltre 12mila presenze (+20%)
L’ottava edizione di IFA Italian Fine Art, dedicata all’arte antica e all’alto ant