Al via il Forum della Polizia Locale 2025. Alla Fiera di Bergamo, due giornate dedicate a sicurezza urbana, formazione e innovazione
Boom di iscrizioni ai corsi, quintuplicate rispetto all’edizione 2024
Bergamo, 15 ottobre 2025 – Si è aperta questa mattina alla Fiera di Bergamo la quarta edizione del Forum nazionale della Polizia Locale, appuntamento di riferimento per i Corpi e i Servizi di Polizia Locale di tutta Italia, organizzato da Promoberg Srl, che propone due giornate di confronto e formazione accreditata tra convegni, tavole rotonde, workshop e dimostrazioni operative.
Attesi a Bergamo mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre 5.000 partecipanti iscritti ai corsi, quintuplicati rispetto al 2024, che prenderanno parte alle oltre 80 sessioni formative condotte da 100 relatori qualificati e che potranno scoprire le novità del settore grazie alla presenza di 91 espositori provenienti da 14 regioni italiane e due Paesi esteri.
Alla cerimonia inaugurale, svoltasi nella Galleria Centrale della Fiera di Bergamo, hanno portato i saluti istituzionali Davide Lenarduzzi, amministratore delegato di Promoberg Srl, Monica Porta, comandante della Polizia Locale di Bergamo, Matteo Copia, comandante della Polizia Provinciale di Bergamo, Pasquale Gandolfi, presidente della Provincia di Bergamo, Lara Parlato, viceprefetto aggiunto, Giacomo Angeloni, assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo, Claudia Terzi, assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Alberto Mazzoleni e Davide Casati, consiglieri regionali, ed Elisabetta Bani, prorettrice con delega alla valorizzazione delle conoscenze e ai rapporti con il territorio e docente dell’Università degli studi di Bergamo. Intervenuto anche il Sottosegretario Sport e Giovani di Regione Lombardia Federica Picchi con un videomessaggio.
Presenti anche Carlo Conte (project manager Forum Polizia Locale), Paolo Panseri, Laura Compagnoni, Domenico Giannetta e Maurizio Zorzetto (Comitato Scientifico), Gabriele Borella ed Erminia Comencini (presidente e direttrice Coldiretti Bergamo), il Mar. Ca. Tarcisio Simonetti e Oscar Fusini (direttore Ascom Bergamo).
Related posts
Con BAF e IFA Bergamo parla la lingua del bello. Chiuso il primo weekend con oltre 13mila visitatori, IFA prosegue fino al 25 gennaio.
Bergamo, 18 gennaio 2026 – Si è chiuso domenica 18 gennaio il weekend di Bergamo Arte Fiera (BAF)
BAF e IFA aprono il 2026 dell’arte a Bergamo. Presentate in Fiera la 21ª edizione di Bergamo Arte Fiera e la 9ª di Italian Fine Art.
Bergamo, 8 gennaio 2026 – Inizio d’anno all’insegna dell’arte con Bergamo Arte Fiera (BAF) e
