
Con Pianeta GourMarte torna l’eccellenza enogastronomica lombarda alla portata di tutti
Per gli appassionati della buona cucina anche quest’anno tappa obbligata alla Fiera di Bergamo. Dal 7 al 9 dicembre 2013, infatti, il polo fieristico in via Lunga ospiterà la seconda edizione di Pianeta GourMarte, la manifestazione organizzata da Promoberg dedicata al meglio di quanto la Lombardia esprime in fatto di produzione e cultura enogastronomica.
Tra gli stand e in tavola ci sarà solo l’imbarazzo della scelta, con un’unica certezza: potersi gustare le eccellenze del settore a prezzi accessibili. La manifestazione ripropone quindi le sue due aree principali: quella dedicata all’Esposizione e alla Degustazione; e quella riservata al “Ristorante Pianeta GourMarte”. Nel primo caso, i visitatori conosceranno i prodotti dei “Maestri del Gusto” (aziende che si sono messe in luce per l’elevata qualità, l’etica e le capacità imprenditoriali e progettuali); dei “Custodi del Gusto” (contadini, allevatori, artigiani, e vignaioli, che hanno mantenuto viva una tradizione strettamente legata al territorio e al modo di interpretarlo); e degli “Esploratori del Gusto” (aziende con base in Lombardia, che si sono distinte per l’opera di divulgazione di prodotti particolarmente ricercati, e rigorosamente provenienti e selezionati nei territori d’origine).
Il Ristorante avrà invece quali indiscussi protagonisti gli “Interpreti del gusto”: cuochi e ristoratori che hanno contribuito a elevare e divulgare il buon nome della ristorazione lombarda. Nelle cucine (a vista, in stile show cooking), gli Interpreti prepareranno in diretta i piatti che li hanno resi famosi.
Info: www.pianetagourmarte.it
Related posts
Promoberg: unanimità dall’assemblea dei Soci al bilancio 2024, che torna in utile e mette in cassaforte un fatturato record
Via libera anche al riassetto del CdA presieduto da Luciano Patelli: ai dimissionariCarlo Loffreda e
Giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2025 in Fiera Bergamo la seconda edizione B2B di International Hardware Fair Italy
Dopo il buon risultato ottenuto al debutto, giovedì 8 e venerdì 9 maggio 2025 la Fiera di Bergamo
Agritravel Expo chiude i battenti: oltre 20mila viaggiatori in Fiera Bergamo per l’unica fiera italiana dedicata totalmente al turismo slow
Il salone internazionale di Promoberg, unico evento europeo verticalmente dedicato al settore, ha ri