Intervento del dottor Luigi Trigona per NoFrills
Il 26 e 27 settembre torna alla Fiera di Bergamo NoFrills, la manifestazione dedicata ai professionisti nazionali e internazionali del turismo.
Ente Fiera Promoberg, quale partner della manifestazione, da dieci anni a questa parte, grazie a NoFrills ha potuto disporre di un osservatorio privilegiato, attraverso il quale ha constatato come il mondo e l’approccio ai viaggi e alle vacanze sia radicalmente cambiato. Essere stati scelti a suo tempo come sede di un evento dedicato al turismo con una connotazione fortemente orientata al business ha costituito anche per Bergamo e per il suo sistema turistico un valore aggiunto, non solo per l’indotto creato dall’evento stesso, ma per la capacità di creare proprio grazie a questo, una maggiore coscienza turistica del territorio e delle sue potenzialità .
Una fiera come NoFrills richiama ogni anno un ingente numero di organizzatori, espositori, visitatori offrendo loro una variegata gamma di servizi, tra cui quello relativo all’accoglienza e alla scoperta dell’identità e delle tipicità del territorio che li ospita.
Bergamo ha così potuto, anche indirettamente, beneficiarne mettendo in vetrina le sue tante eccellenze.
Related posts
CASEITALY EXPO 2026: inaugurata a Bergamo la seconda edizione. Presentato il 1° Rapporto sull’involucro edilizio: numeri chiave, mercati, imprese, sfide e opportunità future
Al centro del convegno inaugurale, la presentazione del 1° Rapporto Nomisma–CRIBIS: il comparto Ã
Fiera di Bergamo, cala il sipario su BAF e IFA 2026: sfiorate 18.000 presenze alle due manifestazioni.
UN PERCORSO A 360° TRA ANTICO E CONTEMPORANEO, TRADIZIONE E PERFORMANCE, MATERIA E PENSIERO  Berg
Con BAF e IFA Bergamo parla la lingua del bello. Chiuso il primo weekend con oltre 13mila visitatori, IFA prosegue fino al 25 gennaio.
Bergamo, 18 gennaio 2026 – Si è chiuso domenica 18 gennaio il weekend di Bergamo Arte Fiera (BAF)
