Green Pass e non solo. Rispondiamo alle domande più frequenti

Come possiamo aiutarti? Verifica se tra le domande più frequenti trovi la risposta che cerchi.
Se non è così, contattaci 
e saremo felici di risponderti.

Chi può entrare in Fiera?

Per accedere al polo fieristico, a partire dal 6 agosto 2021 i visitatori dai 12 anni in su hanno l’obbligo di presentare al personale di accoglienza la Certificazione verde (detta anche Green pass), in formato digitale o cartaceo. Per ulteriori informazioni sulla Certificazione verde (Green pass), compresi gli ultimi aggiornamenti, invitiamo a visitare il sito web del Governo italiano.

È possibile entrare anche mostrando l’esito negativo del tampone Covid-19, eseguito entro le 48 ore precedenti.

Rimane in vigore l’obbligo dell’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.

È possibile fare il tampone in Fiera?

Si. Grazie al protocollo sottoscritto tra Ente Fiera Promoberg, Humanitas e la Cooperativa Operatori Sanitari Associati (OSA), è possibile eseguire il tampone antigenico al costo di 15 euro. Il risultato è consegnato in pochi minuti e, se negativo, consente l’accesso in Fiera. L’attestazione vale 48 ore.

Come posso accedere al servizio tampone in Fiera?

Il Punto tamponi si trova fuori dell’ingresso principale della Fiera (lato sinistro). Il servizio è operativo, senza prenotazione e con accesso diretto, negli orari di apertura al pubblico.

Come partecipare agli eventi organizzati in Fiera di Bergamo?

Per avere la certezza di entrare in Fiera è necessaria la prenotazione su bergamofiera.it oppure al Numero Verde 800 599 444 (tutti i giorni dalle 8.30 alle 18). Al momento della prenotazione, il visitatore sceglierà anche il giorno e la fascia oraria in cui effettuerà la visita in Fiera. Laddove è previsto un biglietto d’ingresso è possibile acquistarlo online ad un prezzo promozionale (1 euro in meno).

Se non sono pratico con gli strumenti digitali posso acquistare direttamente il biglietto in Fiera?

Si, ma prima è raccomandato prenotarsi al Numero Verde 800 599 444 lasciando i propri dati e la fascia oraria prevista per la visita. Alla biglietteria della Fiera, con la prenotazione effettuata, è poi possibile acquistare il biglietto d’ingresso.

Chi posso contattare se ho dubbi o problemi nella prenotazione della visita e/o acquisto del biglietto online?

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 18 è a disposizione il Numero Verde 800 599 444 per fornire assistenza nella prenotazione e/o acquisto dei biglietti online. Se necessario, chiedi aiuto!

Non so esattamente quando riuscirò a visitare la manifestazione. Posso accedere anche senza prenotazione?

Per facilitare le operazioni d’ingresso, è vivamente consigliato a tutti i visitatori di prenotare preventivamente il proprio ingresso in Fiera garantendosi la priorità d’accesso. L’attività di biglietteria e registrazione in sede di evento, seppur prevista, sarà limitata.

È necessario prenotare anche per i bambini?

I visitatori sino ai 12 anni d’età possono ritirare il loro biglietto omaggio direttamente in biglietteria senza bisogno di prenotazione online. Gli stessi sono esclusi dall’obbligo di Green pass.

Ho acquistato il biglietto ma la manifestazione è stata annullata. Il costo del biglietto mi verrà rimborsato?

In caso di annullamento della manifestazione, l’organizzatore provvederà al rimborso con restituzione della somma versata per il biglietto d’ingresso.

Quali provvedimenti sono stati presi per garantire la sicurezza di visitatori ed espositori?

I visitatori possono accedere alla Fiera di Bergamo solo se muniti di Green pass (per ulteriori informazioni sulla Certificazione verde visita il sito web del Governo italiano.

In Fiera è obbligatorio indossare la mascherina e rispettare la distanza interpersonale di 1 metro (ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che, in base alle disposizioni vigenti, non siano soggette al distanziamento sociale). L’afflusso dei visitatori è costantemente monitorato per evitare assembramenti e assicurare il distanziamento sociale. Agli ingressi del polo fieristico sono posizionati termo scanner facciali per la misurazione della temperatura corporea. Con una temperatura superiore a 37,5° è vietato l’accesso. Gli ambienti e le aree espositive sono sanificati ogni giorno. È garantito il continuo ricambio d’aria e la presenza, in diversi punti della Fiera, di colonnine di gel igienizzante. Le corsie per visitare gli stand nei padiglioni della Fiera sono state ampliate.

Sono previsti punti di ristoro all’interno della Fiera?

Si. Nelle aree ristoro è garantito il corretto distanziamento tra i tavoli per permetterti una pausa rilassante, in uno spazio sicuro. Il personale addetto al servizio provvederà ad igienizzare costantemente tavoli e sedute.

Come posso raggiungere la Fiera di Bergamo?

La Fiera di Bergamo è posizionata lungo la circonvallazione di Bergamo, raggiungibile agevolmente ed in pochi minuti dall’autostrada A4: uscita di Bergamo e poi direzione Orio al Serio seguendo le indicazioni Fiera. Migliaia di posti parcheggio a disposizione dei visitatori al costo di 3 euro per l’intera giornata.

La Fiera si raggiunge anche in autobus. Bergamo è dotata di un’efficiente rete di collegamenti urbani ed extraurbani forniti dall’Azienda del Trasporto di Bergamo (ATB). La linea di riferimento è la linea 1 con fermata diretta di fronte all’ingresso della Fiera di Bergamo. Per informazioni su orari e costi è possibile visitare il sito ATB – Azienda Trasporti Bergamo

close
type characters to search...
close