Oltre 3.500 neolaureati in Fiera per il “Graduation day” dell’Università di Bergamo

La Fiera di Bergamo ospita sabato 9 ottobre 2021 la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’Università degli studi Bergamo che si sono laureati “a distanza” nei mesi della pandemia. Il ‘Graduation Day’ di Unibg si svolge nei padiglioni di via Lunga e porta in uno dei luoghi-simbolo della lotta al Covid-19 sul territorio oltre 3.500 giovani che, proprio a causa delle restrizioni introdotte per contrastare la diffusione del contagio, tra il novembre 2020 e il maggio 2021 hanno discusso la propria tesi di laurea via web da casa. Una giornata di festa ma anche un riconoscimento pubblico a coronamento di un lungo percorso accademico in un luogo di incontro e di relazione aperto alle istituzioni bergamasche.

Accogliere in Fiera la cerimonia dell’Università è un onore – spiega Fabio Sannino, presidente di Promoberg, la società che gestisce la Fiera di Bergamo – È un segnale positivo che fa parte di un percorso di ripartenza, che ci consente anche di tornare a stringere una serie di collaborazioni importanti con le istituzioni culturali della città e, in particolare, con l’università, nella speranza che si possa aprire un dialogo proficuo anche per il futuro”.

I neolaureati riceveranno il proprio attestato di laurea negli spazi interni della Fiera divisi in due gruppi, al mattino e al pomeriggio, per garantire il rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19. Dalle 9 si alterneranno i dipartimenti di Scienze Umane e Sociali, di Ingegneria e Scienze applicate e di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione. Dalle 14, poi, i dipartimenti di Lingue, Letterature e Culture straniere, di Lettere, Filosofia e Comunicazione, di Scienze Aziendali, di Scienze Economiche e di Giurisprudenza.

close
type characters to search...
close