SALONE DEL MOBILE DI BERGAMO PROGRAMMA EVENTI
Anche quest’anno il Salone del Mobile di Bergamo rafforza il proprio personalissimo format, che affianca alla ricca parte espositiva numerose e imperdibili iniziative collaterali. Gli Eventi del Salone vivranno una preview sabato 4 e domenica 5 novembre in via XX Settembre a Bergamo (zona chiesa San Leonardo), con protagonista Mario Carnè. L’artista calabrese (di Crotone), uno dei primissimi a cimentarsi in tale “arte”, realizzerà dal vivo alcune installazioni di stone balancing, disciplina che mette in equilibrio pietre e massi di varie forme e dimensioni senza alcun supporto oltre a quello della forza di gravità.
Per gli altri Eventi si entra nel vivo del Salone, durante i due week end.
Sabato 11 novembre (h. 17), nell’Area ShowCooking padiglione “A”, arriverà Mirko Ronzoni. Dopo “Hell’s Kitchen” con Carlo Cracco e la nuova esperienza di “Detto Fatto” in onda su Rai2, Ronzoni incontrerà il pubblico in un appuntamento aperto a tutti coloro che vorranno conoscere più da vicino questo giovane e già noto talento della cucina italiana. Domenica 12 Novembre (h. 16), Area Eventi padiglione “B”, si rinnova anche quest’anno l’elegante sfilata di moda firmata “Istituto Luisa Scivales”, appuntamento che ogni edizione propone il meglio della creatività e manualità di giovani designers che nella moda esprimono tutto il loro talento. Sabato 18 novembre (h. 15), Area Show Cooking padiglione “A”, Francesca Marsetti, direttamente da “La Prova del Cuoco”, esibirà il suo talento a tutti i visitatori del Salone del Mobile in un imperdibile show cooking. Uno dei volti più conosciuti della nota trasmissione televisiva, delizierà il pubblico preparando una delle sue famose ricette e raccontando la sua esperienza da chef. Un appuntamento ispirato al “Design” alla scoperta di sapori che sapranno deliziare il pubblico durante la visita al Salone.
Sempre Sabato 18 novembre, (h. 18), via al “SAPORE…DEL MOBILE”. All’interno degli stand del Salone sarà offerta la degustazione gastronomica di tre eccellenze bergamasche riunite per l’occasione: Valcalepio Rosso, Formaggio Branzi e Salame IBS. Tra le proposte di design e di complementi d’arredo, spazio quindi ad un grande evento che, accompagnato da buona musica, metterà in scena i sapori del territorio orobico per rendere la visita in fiera un’imperdibile esperienza …”sensoriale”!
Domenica 19 Novembre (h. 16), Area Eventi padiglione “B”, la nota conduttrice televisiva e mediatrice immobiliare Paola Marella incontra il pubblico del Salone del Mobile di Bergamo in un appuntamento dedicato allo stile e alle tendenze con suggerimenti per arredare la propria casa in modo personale secondo soluzioni sempre creative.
Orari: Giorni feriali: 18 – 22; Sabato: – 14.30 – 22; Domenica: 10.30 – 20
Ticket: Intero: 8 euro; Ridotto (over 65 anni): 5 euro; Biglietto Omaggio: da 0 a 14 anni
Parcheggio: 3 euro (forfait giornaliero)
Organizzatori: Ente Fiera Promoberg
INFO: www.fieradelmobile-bergamo.it
CONTATTI: ENTE FIERA PROMOBERG Via Lunga c/o FIERA BERGAMO 24125 BERGAMO Tel. + 39 035.3230911/904 – Fax + 39 035.3230966 – email: mobile@promoberg.it
Related posts
Salone del Mobile di Bergamo – Successo di pubblico, con oltre 22.000 presenze, e di contenuti per l’edizione speciale in occasione del ventennale.
Bergamo, 23 novembre 2025 – Si è chiusa oggi, domenica 23 novembre, la 20ª edizione del Salone d
Salone del Mobile di Bergamo: oltre 10 mila visitatori per il primo weekend.
Venerdì 21 novembre si riparte con tante novità Bergamo, 19 novembre 2025 – Si è chiuso lunedì
Al via il Salone del Mobile di bergamo 2025: due weekend di design, ispirazione e incontri.
Bergamo, 15 novembre 2025 – Si apre oggi alla Fiera di Bergamo la 20ª edizione del Salone del Mob
