Il 29 e 30 novembre 2024 torna la Fiera dell’Orientamento
Venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024 in Fiera Bergamo (sui 6.500 mq del padiglione A) torna l’evento promosso dalla Provincia di Bergamo dedicata all’orientamento didattico.
Due giorni (venerdì dalle 9:00 alle 14:00; sabato dalle 9:00 alle 18:00) che coinvolgono il mondo delle scuole superiori e il mondo post diploma, per mettere in relazione il mondo della formazione con quello del lavoro e delle professioni.
Â
Un’occasione unica per gli studenti e le studentesse per conoscere da vicino – incontrando direttamente presso gli stand i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle istituzioni formative – l’offerta formativa, i percorsi e gli indirizzi di studio liceali, tecnici, professionali e di istruzione e formazione professionale.
Â
In Fiera saranno inoltre presenti realtà relative al mondo dell’istruzione e della formazione terziaria (Università , Accademie, Fondazioni ITS Academy), del lavoro (Centri per l’Impiego), e numerosi enti del territorio.
Info: www.provincia.bergamo.it
E-mail segreteria.istruzione@provincia.bergamo.it
Telefono: 035 387639
Related posts
CASEITALY EXPO 2026: inaugurata a Bergamo la seconda edizione. Presentato il 1° Rapporto sull’involucro edilizio: numeri chiave, mercati, imprese, sfide e opportunità future
Al centro del convegno inaugurale, la presentazione del 1° Rapporto Nomisma–CRIBIS: il comparto Ã
Fiera di Bergamo, cala il sipario su BAF e IFA 2026: sfiorate 18.000 presenze alle due manifestazioni.
UN PERCORSO A 360° TRA ANTICO E CONTEMPORANEO, TRADIZIONE E PERFORMANCE, MATERIA E PENSIERO  Berg
Con BAF e IFA Bergamo parla la lingua del bello. Chiuso il primo weekend con oltre 13mila visitatori, IFA prosegue fino al 25 gennaio.
Bergamo, 18 gennaio 2026 – Si è chiuso domenica 18 gennaio il weekend di Bergamo Arte Fiera (BAF)
