Verso gli Stati Generali della Scuola Digitale 2017

Verso gli Stati Generali della Scuola Digitale 2017
16 maggio 2017 – Fiera di Bergamo, via Lunga – Bergamo

Dopo il grande successo dello scorso anno, continua il lavoro di condivisione, di riflessione e di dibattito sulle tematiche della scuola digitale. L’evento 2017 “Verso gli Stati Generali della Scuola Digitale” intende mettere a fattor comune le buone pratiche e definire una strategia condivisa per una scuola innovativa, dare voce alla comunità scolastica, affrontare gli argomenti relativi al cambiamento in atto nella scuola, al rapporto scuola-mondo del lavoro, alle competenze digitali e soft skills nella prospettiva dell’industria 4.0. A meno di imprevisti dell’ultima ora, sempre dietro l’angolo quando si parla delle più alte cariche istituzionali, è prevista la partecipazione di Valeria Fedeli, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

TARGET: Istituzioni, docenti, genitori, studenti (studenti del 4° e 5° anno della Secondaria di Secondo grado), aziende che gravitano intorno al mondo della Scuola

CERTIFICAZIONI: I docenti partecipanti hanno diritto all’esonero dal servizio ai sensi dell’art. 1 comma 2, Direttiva 90/2003.

Orari: 8.30 – 17.30

Ticket Ingresso: La partecipazione è gratuita.
Iscrizioni al link: http://www.imparadigitale.it/versoglistatigenerali/

Organizzatore: Comune di Bergamo, Ufficio Scolastico per la Lombardia – Ambito territoriale di Bergamo, Associazione Centro Studi ImparaDigitale, in collaborazione con Ente Fiera Promoberg e con il Patrocinio della Provincia di Bergamo.