Creattiva si conferma brand vincente anche a Napoli: in 18mila alla Mostra d’Oltremare per il Salone nazionale delle Arti manuali by Promoberg

Napoli, 12 novembre 2023 – Creattiva si conferma brand vincente delle arti manuali anche lontana da Bergamo. Il Salone nazionale di Promoberg (www.bergamofiera.it) organizzato con il supporto della Mostra d’Oltremare Spa e il patrocinio del Comune di Napoli, chiude infatti le tre giornate al centro espositivo di viale Kennedy festeggiando con 18mila appassionate (il popolo di Creattiva è quasi tutto al femminile) la 12esima edizione nel capoluogo campano. Sui 6mila metri quadrati allestiti da novanta imprese (una trentina della Campania) in rappresentanza di tredici regioni italiane e cinque paesi stranieri, si sono distinte la decina di imprese targate Bergamo. Con il poker di edizioni calato quest’anno – alle due edizioni alla Fiera di Bergamo e a quella di Napoli, si è aggiunto il nuovo appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze – complessivamente Creattiva ha coinvolto centinaia di imprese e circa 125mila appassionate di tutta Italia e in parte anche dell’estero.

Il presidente di Promoberg, Luciano Patelli esprime tutta la soddisfazione “per l’ennesimo ottimo risultato ottenuto da Creattiva, in questo caso a Napoli, dove siamo protagonisti da ben dodici anni. Il nostro Salone internazionale dedicato alle arti manuali si è consolidato come brand di riferimento per il settore, a maggior ragione quest’anno, con il nuovo appuntamento a Firenze. Con le edizioni allestite a Bergamo, Firenze e Napoli, produciamo ricadute molto positive sia in chiave economica sia per la promozione turistica del nostro territorio, in Italia e in Europa”.

close
type characters to search...
close